HOCKEY TRISSINO CONCEDE IL BIS, SUPERA ANCORA UN OTTIMO HOCKEY SANDRIGO E STACCA IL PASS PER LE SEMIFINALI SCUDETTO

I ragazzi di Tiago Sousa, reduci dal blitz per 4-1 di Gara Uno, replicano il successo vincendo per 5-2 in Gara Due al Pala Dante grazie alla doppietta di Gavioli, e alle reti di Joao Pinto, Gioele Piccoli e Malagoli, ed ora attendono mercoledì sera di conoscere la prossima avversaria tra Follonica e Grosseto

TRISSINO (VI) – L’Hockey Trissino riesce nell’obiettivo che si era data: vincere in due partite la sfida dei Quarti di Finale Scudetto con l’Hockey Sandrigo, e staccare prima possibile il pass per le semifinali. Dopo aver espugnato il parquet ospite col punteggio di 4-1 in Gara Uno, i Campioni d’Italia hanno concesso il bis, e in una Gara Due giocata in un Pala Dante strapieno hanno vinto per 5-2 ottenendo la qualificazione per la semifinale, dove ad attenderli ci sarà una tra Follonica e Grosseto, che si affronteranno nella “bella” mercoledì sera.

LA PARTITA – Nel Trissino out anche stavolta Reinaldo, al suo posto confermato Diogo Neves. Inizio molto equilibrato e vibrante, con Ardit e Lazzarotto da una parte, Cocco e Gavioli dall’altra, che scaldano i guantoni ai portieri avversari. Lazzarotto è il più attivo in questa fase, e Zampoli deve chiudere due volte su di lui al 3’. Il Trissino si vede con il tiro di Cocco e con Gavioli che colpisce in pieno la traversa al 5’. Cresce l’intensità dei Campioni d’Italia, che dopo due chance per Cocco e Joao Pinto, sbloccano il risultato al 8’30 con Gavioli, che sul secondo palo insacca il perfetto assist di capitan Pinto con un gol alla “Malagoli”: 1-0. Il Sandrigo ha una chance con Moyano, ma l’ex Viareggio non arriva sul perfetto scarico di Ghirardello, mentre Bridge inizia il suo show parando su Mendez. All’11’30 arriva il raddoppio dei padroni di casa con Gioele Piccoli che si avventa su una pallina vagante in area e supera il portiere argentino: 2-0. Il Sandrigo si difende sugli attacchi blucelesti, ma capitola al 18’ con Malagoli che lascia partire un rasoterra, che complice una deviazione sorprende Bridge: 3-0. Il portiere ospite è strepitoso su Mendez e Malagoli prima, e su Mendez e Cocco poi. Forse nel momento migliore dei padroni di casa, arriva però la rete del Sandrigo, con Poletto che approfitta di un rimpallo sulla balaustra e supera Zampoli sul primo palo: 3-1. Risultato con cui si va all’intervallo.

LA RIPRESA – Inizia la ripresa ed è Mendez il più attivo: al 1’ sfiora il palo, e al 2’ chiama Bridge ad un grande intervento. Al 4’ bel capovolgimento di fronte, con Bridge che para su Malagoli, e Zampoli che chiude da campione sul tiro da due passi di Ardit. Al 4’ la pressione del Trissino viene premiata, con Joao Pinto che si inventa una conclusione balistica eccezionale, e supera il portiere all’incrocio dei pali: 4-1. Il Sandrigo si affida più volte all’ispirato Ghirardello, ma Zampoli fa buona guardia. Al 12’30 ottimo Bridge su Gioele Piccoli, mentre al 14’30 deve capitolare sulla conclusione ravvicinata di Gavioli su perfetto assist di Cocco: 5-1. Dentro Sgaria per il Trissino, e dopo due belle parate su Moyano e Miguelez il portiere capitola sull’insistita azione di Ardit: 5-2. Nel finale ancora strepitoso Bridge due volte su Mendez.

TESTA ALLE SEMIFINALI – Finisce dunque con il secondo successo in due partite dei Campioni d’Italia, che chiudono la serie dopo il 4-1 della sfida in campo esterno. Una vittoria importantissima, che permette ai blucelesti di staccare il pass per la semifinale, in attesa di conoscere mercoledì sera il proprio avversario, che uscirà da Gara Tre tra Follonica e Grosseto.

In ogni caso Gara Uno il 04/05 in trasferta, Gara Due il 08/05 e Gare Tre l’11/05 in casa, Ev. Gara Quattro il 15/05 in trasferta, ed Ev. Gara Cinque il 18/05 in casa.

IL TABELLINO

HOCKEY TRISSINO – HOCKEY SANDRIGO 5-2 (pt 3-1)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Gioele Piccoli, 9 Giulio Piccoli, 17 Joao Pinto, 66 Mendez, 71 Gavioli, 74 Diogo Neves, 10 Sgaria Bruno. All Sousa

Hockey Sandrigo: 87 Bridge, 3 Brendolin, 5 Schiavo, 6 Poletto, 7 Miguelez, 17 Ardit, 34 Lazzarotto, 66 Moyano, 76 Ghirardello, 91 Cocco Christian. All Davide Mendo

RETI. Pt 8’30 Gavioli (T), 11’30 Gioele Piccoli (T), 18’ Malagoli (T), 21’30 Poletto (S). St 4’ Joao Pinto (T), 14’30 Gavioli (T), 17’ Ardit (S)

ARBITRI: Massimiliano Carmazzi e Franco Ferrari

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646