Memorial Gianni Stefani

Il “Memorial Gianni Stefani” è un torneo di hockey su pista ad invito, riservato alle formazioni seniores, organizzato dalla società G.S. Hockey Trissino in memoria dell’ex Presidente Gianni Stefani e che si svolge nel mese di settembre, in periodo di rifinitura della preparazione pre-campionato.

Giovanni Stefani, che è venuto a mancare il 29 Marzo 2019 all’età di 72 anni, in un tragico incidente in Algeria durante il “Tuareg Rally 2019”, oltre ad essere un’importante personalità per la società trissinese, era un grande uomo di sport. La sua passione per il motociclismo e per l’hockey pista hanno da sempre accompagnato la sua vita.

Presidente dell’Hockey Trissino dal 1993 al 1995 e, in seguito, dal 2001 al 2008, ha donato molto alla nostra società, che ha voluto ringraziarlo organizzando un Torneo in suo onore.

Il 1° Memorial Gianni Stefani ha avuto luogo, al Pala Dante di Trissino, dal 13 al 15 Settembre 2019 e ha visto la partecipazione di GSH Trissino, Amatori Wasken Lodi, Hockey Montebello e Hoquei Barcelos. La rassegna è stata vinta dal Barcelos.

Il 2° Memorial Gianni Stefani ha avuto luogo, al Pala Dante di Trissino, dall’11 al 13 Settembre 2020 e ha visto la partecipazione di GSH Trissino, Hockey Montebello, Hockey Valdagno e Hockey Sandrigo. La rassegna è stata vinta dalla società ospitante.

Il 3° Memorial Gianni Stefani avrà luogo, sempre al Pala Dante di Trissino, dal 24 al 26 Settembre 2021 e vedrà la partecipazione di GSH Trissino, Hockey Valdagno, Hockey Montebello e HR Monza.