HOCKEY TRISSINO PUNTA LE SEMIFINALI. GIOELE PICCOLI: “FOLLONICA O GROSSETO? DUE AVVERSARIE FORTISSIME; MA CI FAREMO TROVARE PRONTI”

Il baby talento bluceleste analizza con soddisfazione il passaggio del turno nei Quarti di Finale col Sandrigo, ci parla del momento della squadra, e punta il mirino sulle semifinali in attesa di conoscere il prossimo avversario

TRISSINO (VI) – E’ incredibile la costanza di crescita in questa stagione di Gioele Piccoli! Il giocatore anagraficamente più piccolo del gruppo bluceleste sta aumentando di rendimento partita dopo partita, meritandosi sempre più minuti da coach Sousa, e soprattutto diventando una vera e proprio garanzia. Contro il Sandrigo, nel doppio confronto dei quarti di finale, ha disputato due partite di grande solidità, impreziosite da una rete decisiva ai fini della qualificazione alle semifinali. Proprio per questo abbiamo voluto coinvolgerlo nella nostra analisi settimana, sapendo che al momento in cui scriviamo non si conoscere ancora il nome dell’avversario che ci troveremo di fronte in semifinale, visto che Follonica e Grosseto giocheranno mercoledì sera Gara Tre.

Gioele Piccoli, il Trissino ha giocato domenica al Pala Dante col Sandrigo in Gara Due dei Quarti di Finale. Come valuti la prestazione e il risultato del derby?

“Credo che abbiamo fatto due belle prestazioni. Il nostro obbiettivo era vincere e non arrivare a gara tre per poter già pensare e preparare al meglio la prossima partita e ci siamo riusciti”.

Era importante chiudere la serie in due partite e prepararsi con calma per le semifinali. In cosa ti è piaciuta di più la squadra nel doppio confronto col Sandrigo?

“Sicuramente mi è piaciuta la mentalità e l’intensità che abbiamo messo in pista. Abbiamo tanta voglia di vincere e credo che siamo riusciti a dimostrarlo”.

Come vi sentite a livello fisico e mentale in questa fase così importante della stagione?

“La squadra sta bene, abbiamo lavorato molto per questa fase di stagione, cercando di prepararci al meglio e di arrivare il più pronti possibile”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso la semifinale, e sapremo mercoledì se contro Follonica o contro Grosseto. In ogni caso come ci dobbiamo preparare fisicamente e mentalmente alla prossima serie che ci aspetta al meglio delle cinque?

“Dobbiamo allenarci bene e dare il massimo ogni allenamento per preparare al meglio la partita e arrivare concentrati e con le idee chiare alla partita di sabato e alle successive”.

A livello personale hai segnato ancora, anche col Sandrigo. Come stai vivendo fino a questo momento la tua prima stagione da “big” nel mondo trissinese?

“Sono molto contento della mia stagione finora. Cerco sempre di dare il massimo e di migliorare sempre di più. Mi trovo molto bene con i compagni, che cercano sempre di aiutarmi e darmi consigli”.

Che spinta dobbiamo chiedere al pubblico trissinese in vista degli impegni decisivi che ci aspettano nelle prossime settimane?

“Le partite a questo punto della stagione diventano sempre più importanti, e per questo è ancora più importante che il nostro pubblico ci stia vicino e che venga sempre numeroso ad incitare la squadra”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646