HOCKEY TRISSINO SPOSTA IL MIRINO VERSO LA FINALISSIMA. COCCO: “CONTRO IL FOLLONICA CI SIAMO DIMOSTRATI MATURI; ADESSO RICARICHIAMO LE BATTERIE E POI AVANTI TUTTA”

L’MVP Elking è stato tra i grandi protagonisti della serie di semifinale contro i toscani, che ha regalano ai Campioni d’Italia in carica la qualificazione per la terza finale scudetto consecutiva

TRISSINO (VI) – Ha ritrovato il gol in Gara Tre su rigore. Ma se anche non ha avuto una percentuale realizzativa altissima nella serie di semifinale col Follonica, Giulio Cocco ha confermato una volta di più di essere diventato un giocatore “totale”: primo difensore, regista e finalizzatore. Insomma, davvero un’arma in più per Tiago Sousa. Assieme al capocannoniere della squadra, nonché MVP Elking per il secondo anno consecutivo, abbiamo analizzato cosa ci lascia in eredità il triplo confronto col Follonica, e soprattutto come ci prepareremo per la finalissima, che al momento di scrivere queste righe non sappiamo ancora contro chi giocheremo.

Giulio Cocco, il Trissino ha giocato sabato sera al Pala Dante Gara Tre di Semifinale Playoff col Follonica, vincendo per 5-1. Come valuti la prestazione ed il risultato?

“Abbiamo disputato davvero una grande semifinale: penso che solo una grande squadra possa riuscire a chiudere 3-0 contro una squadra forte e organizzata come il Follonica che ha dimostrato durante tutta la stagione un grandissimo livello in pista”.

Siete riusciti a chiudere la serie col Follonica in tre gare, dopo che in stagione non avevate mai vinto con loro. In cosa siete stati più bravi in queste tre partite?

“Siamo stati bravi a restare sempre in partita e imporre il nostro gioco, specialmente in Gara Uno in Toscana, e soprattutto a non concedere tanti contropiedi, un fondamentale dove loro sono molto forti”.

Abbiamo sfatato un tabù: vi pesava il fatto di non aver mai vinto con loro finora in stagione?

“La sconfitta in Coppa Italia ci ha fatto capire molte cose sul nostro gioco e dove migliorare per la parte finale del campionato. Sicuramente ci pesava la sconfitta in Coppa e il pareggio in casa hanno fatto male e ci ha fatto tirare fuori qualcosa in più in questa semifinale”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso la finalissima che ci vedrà opposti ad una tra Forte dei Marmi e Amatori Wasken Lodi che sono a Gara 4. Cosa aspettarci?

“La finale è sempre la finale, con chiunque ci troveremo di fronte: saranno partite intensissime, giocate sui dettagli che faranno la differenza. Se avremo il nostro pubblico dalla nostra parte in casa e fuori sarà molto più bello e avremo una carica in più”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646