HOCKEY TRISSINO APRE LA NUOVA SERIE A1: I CAMPIONI D’ITALIA ESORDISCONO SABATO SERA A GIOVINAZZO

La truppa di Tiago Sousa, reduce dalla seconda vittoria consecutiva nella Supercoppa Italiana dopo il doppio confronto col Lodi, giocherà la prima partita assoluta della regular season sabato sera alle 20.00 al Pala Pasini contro i neopromossi pugliesi

TRISSINO (VI) – Tutto pronto per l’inizio della Serie A1, e l’Hockey Trissino, vincitore dello scudetto per il secondo anno consecutivo, si appresta ad aprire il sipario sulla nuova stagione giocando la prima partita ufficiale del Campionato 2023-24. Si, perché la squadra del nuovo allenatore Tiago Sousa sarà impegnata sabato sera alle 20.00 al Pala Pansini contro la neopromossa Indeco APF Giovinazzo. Una sfida ricca di incognite ed insidie quella contro i pugliesi, in una pista molto calda e contro un avversario che al cospetto dei Campioni d’Italia non avrà nulla da perdere e cercherà di lasciarsi trasportare dall’entusiasmo del debutto.

TRISSINO – Il Trissino è reduce dal doppio impegno di Supercoppa Italiana, che ha portato in dono il trofeo per il secondo anno di fila al Pala Dante, e da un pre-campionato piuttosto impegnativo, si presenterà ai nastri di partenza della nuova Serie A1 con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Joao Pinto-Schiavo-Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti quattro elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

GIOVINAZZO – Il Giovinazzo è una squadra neopromossa in categoria, che torna nella massima serie e punta a restarci. Una squadra che ha un forte legame col territorio, avendo nel proprio roster tantissimi giovani usciti dal proprio vivaio: da Turturro a Mezzina, da Camporeale a Cannato, da Di Bari e Marinelli. Confermati dalla passata stagione Tommaso e Paolo Colamaria, Altomare, Dilillo, Dangelico e l’argentino Correa Mura, che saranno la base della squadra. A dar esperienza al gruppo sono poi arrivati tre giocatori nuovi: Jaume Bartes, Antoine Le Berre e l’ultimo innesto, Renato Clavet.

PARTITA SU YOUTUBE – Per tutti i tifosi blucelesti che vorranno vedere la prima partita di campionato dei propri beniamini sarà possibile collegarsi come sempre sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmessa la partita in diretta a partire dalle ore 20.00. Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646