Il fuoriclasse trissinese, autentico mattatore di Gara Uno di Semifinale Scudetto contro il Follonica, analizza per noi la prestazione in terra toscana, e soprattutto punta il mirino su Gara Due di mercoledì sera alle 20.45, e su Gara Tre di sabato alle 18.00
TRISSINO (VI) – Quando lo vedi giocare così, è uno spettacolo vederlo! Poi, se è un giocatore della tua squadra, ti fa godere ancor più del solito! Parliamo di Davide Gavioli, il talentuoso numero 71 dell’Hockey Trissino, che assieme ai suoi compagni è riuscito nell’impresa di violare il Capannino di Follonica, portandosi avanti nella serie di Semifinale Scudetto. Per l’esterno è stata una partita ai limiti della perfezione: oltre alla tripletta che alla fine è risultata decisiva, ancora una volta la sua prestazione è stata sopra le righe, da campione assoluto. Assieme a lui abbiamo voluto analizzare quello che ci ha detto Gara Uno, ponendo però già l’attenzione verso Gara Due e Gara Tre, che si giocheranno in un Pala Dante che si annuncia già “sold out”.
Davide Gavioli, il Trissino ha giocato domenica sera a Follonica in Gara Uno di Semifinale Playoff, vincendo per 4-3. Come valuti la prestazione ed il risultato?
“Abbiamo ottenuto una grande vittoria, questo è innegabile. Ma la serie è molto lunga, serve vincerne tre, quindi siamo solo al primo passo del percorso che ci aspetta. Ora avremo due opportunità in casa di far fruttare questa vittoria, e dovremo lavorare sodo per farlo”.
Quali sono stati gli aspetti più positivi di questa partita, e quali invece gli aspetti su cui lavorare in vista del ritorno?
“Abbiamo giocato molto di testa… ed è l’unico modo con cui possiamo sperare di portare a casa il nostro obiettivo che è la qualificazione per la finalissima. Se calassimo di intensità sarebbe molto pericoloso, quindi quello che dobbiamo fare è cercare di ripetere la stessa prestazione di domenica”.
Abbiamo sfatato un tabù: vi pesava il fatto di non aver mai vinto con loro finora?
“Non ci avevamo pensato particolarmente, poiché si trattava di una partita a sé: in quel caso loro avevamo meritato di passare il turno, e noi di uscire. Da quel momento abbiamo rialzato subito la testa, lavorato sodo, e dobbiamo continuare su questa strada”.
A livello personale hai giocato una grandissima partita condita di una tripletta. Come valuti la tua prestazione e in generale il tuo momento?
“Sono molto contento della partita giocata da ognuno di noi, anche da me stesso. Come dicevo prima era l’unico modo per mettere in difficoltà il Follonica, e quindi dovremo cercare di avere lo stesso atteggiamento nelle prossime partite. Non vediamo l’ora che arrivi mercoledì sera per giocare davanti al nostro pubblico”.
Adesso dobbiamo concentrarci verso Gara Due e Gara Tre al Pala Dante. Considerato quello che avete visto al Capannino, che partite dobbiamo aspettarci e che difficoltà riserveranno?
“Mi aspetto altre due partite molto nervose, dove dovremo essere bravi a gestire tante situazioni dal punto di vista mentale, oltre che tecnico e fisico. Non dobbiamo lasciarci trasportare da nulla che non sia di natura tecnica, solo pensare alla pista e a giocare ad hockey”.
Che ambiente dobbiamo cercare di creare al Pala Dante mercoledì e sabato?
“Sarà una bolgia! Non vedo l’ora di scendere in pista in entrambe le occasioni davanti alla nostra gente, che siamo sicuri creerà un ambiente caldo e ci darà una carica enorme”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646