HOCKEY TRISSINO RICARICA LE BATTERIE VERSO DUE PARTITISSIME. MENDEZ: “OLIVEIRENSE E BASSANO DUE TEST DURISSIMI: MA DOBBIAMO DIMOSTRARE IL NOSTRO VALORE”

Il fuoriclasse spagnolo, che quest’anno pur segnando meno reti è risultato essere ancor più determinante del passato tra recuperi e assist, analizza per noi il momento della squadra dopo il successo col Grosseto, in previsione delle sfide di Champions e di campionato

TRISSINO – Due partite da fuoco nel giro di quattro giorni: è quello che aspetta al varco questa settimana l’Hockey Trissino, che giovedì in Champions sarà impegnato in Portogallo contro l’Oliveirense, e domenica chiuderà la regular season al Pala Dante col Bassano. La squadra è pronta, e contro il Grosseto ha lanciato un segnale chiaro, riscattando immediatamente il passo falso di Coppa Italia. Di tutto il momento dei blucelesti, tra campionato e coppa campioni, ne abbiamo parlato con uno dei leader di questa squadra, Jordi Mendez, determinante con la sua doppietta domenica sera al Pala Dante, ma ora già catapultato verso le sfide con Oliveirense e Bassano.

Jordi Mendez, il Trissino ha giocato domenica sera al Pala Dante col Grosseto, vincendo per 5-3. Come valuti la prestazione e il risultato contro i toscani?

“E’ stata una vittoria molto importante. Sapevamo che era una partita da vincere a tutti i costi dopo la sconfitta col Follonica. Credo che la squadra abbia giocato “da Trissino”, disputando una prestazione completa. E’ stato un successo che ci dà morale verso la partita con l’Oliveirense”.

Dopo lo scivolone di Coppa Italia la squadra era chiamata da una reazione. Possiamo dire che ci sia stata?

“Credo che la reazione sia stata evidente. Quando vieni eliminato come è successo a noi in Coppa Italia hai subito voglia di tornare in pista per cercare di cancellarne il ricordo. Abbiamo reagito bene, giocando compatti per cinquanta minuti”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso l’Oliveirense in Champions e il Bassano nell’ultima di regular season. Con che spirito dovremo affrontare questi due impegni, e che partite verranno fuori secondo te?

“Siamo pronti e carichi a giocarci due partite molto importanti per noi. Abbiamo bene chiaro in testa quelli che sono i nostri obiettivi e daremo il massimo per provare a raggiungerli. Tutto l’ambiente ci ha dimostrato grande fiducia, noi siamo sereni, e quindi ora tocca a noi dimostrare che siamo pronti ad affrontare questo tipo di partite”.

Dopo questa doppietta, a livello personale come ti senti, e come valuti fino a questo momento la tua seconda stagione trissinese?

“Mi sento bene, anche se quest’anno forse ho segnato di meno rispetto al passato, mi sento di essere migliorato in moltissimi aspetti del mio gioco. Sono felice perché sto aiutando la squadra difendendo, facendo assist e segnando”.

Che spinta dobbiamo chiedere al pubblico trissinese in vista degli impegni decisivi che ci aspettano nelle prossime settimane?

“Speriamo che tutto il pubblico sia presente come ha fatto finora. Sono fondamentali per noi, per cui scenderemo in pista per loro, per la società e per noi stessi. Certo è che quando loro sono al nostro fianco, tutto è più facile”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646