SERIE A1. HOCKEY TRISSINO UFFICIALIZZA IL RITORNO A CASA DEL PORTIERE GIOVANNI BOVO

Salutato Elia Zen, che è diventato il nuovo portiere del Breganze, la società ha reso noto il nome dell’estremo difensore che affiancherà Stefano Zampoli nella difesa dei pali della Serie A1. Bentornato a casa, “Gio”

TRISSINO (VI) – Nuovo innesto a completare il roster del GS Hockey Trissino per la stagione 2022-23. Ad affiancare il portierone titolare Stefano Zampoli arriva dall’Hockey Trissino 05 di Serie A2 l’estremo difensore Giovanni Bovo, un elemento di indiscusso valore.

Nato a Valdagno il 29 agosto 2000, già in passato ha vestito i colori blucelesti della Serie A1, con cui aveva giocato affiancando ai tempi il portiere Edy Nicoletti.

Bovo torna dunque in Serie A1 dopo aver contribuito ai successi della Serie A2 nella passata stagione, con cui ha giocato un ottimo campionato e ha alzato al cielo la Coppa Italia di Serie A2. Prenderà il posto del partente Elia Zen, che è già stato ufficializzato come nuovo portiere del Breganze.

“Sono molto felice che Giovanni torni a casa quest’anno –spiega il ds Mirco De Gerone- perché arriva da due campionati da protagonista assoluto: due anni fa in Serie A1 a Montebello, e l’anno da poco concluso in Serie A2 con l’Hockey Trissino 05 che ha vinto la Coppa Italia. E’ un portiere di sicuro valore e futuro: ci darà una grossa mano perché l’anno prossimo tra campionato e coppe varie saremo molto impegnati, e quindi avevamo necessità di avere in squadra un secondo portiere affidabile come lui, pronto a prendere il posto di Zampoli e tenere alto il livello di competitività della squadra”.

A Gio il bentornato a casa, con l’augurio di vivere insieme una stagione ricca di emozioni blucelesti!

LA SCHEDA

Nome: Giovanni

Cognome: Bovo

Luogo e Data di Nascita: Valdagno il 29/08/00

Ruolo: Portiere

Altezza: 1.84 cm

Peso: 82 kg

CURRICULUM

2021-22: Hockey Trissino 05 (A2) + Vittoria Coppa Italia Serie A2

2020-21: Hockey Montebello (A1)

2019-20: GS Hockey Trissino (A1)

2018-19: GS Hockey Trissino (A1)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646