La truppa di Tiago Sousa, dopo la settimana di sosta per la partita saltata col Vercelli, si prepara a riprendere il cammino affrontando domenica alle 18.00 il derby contro i biancorossi a caccia di punti importanti
TRISSINO (VI) – Si torna in pista, dopo una settimana che ha permesso ai Campioni d’Italia di tirare il fiato dopo un periodo in cui si è giocato praticamente ogni tre giorni per oltre un mese e mezzo. Un weekend di stop, coinciso con la partita non giocata per il ritiro del Vercelli, che ha permesso di ricaricare le batterie, sia fisiche che mentali, e mettere benzina nel motore in vista di un finale di stagione che si annuncia al cardiopalma. L’Hockey Trissino ora è pronto a rituffarsi in campionato, e il calendario offre una sfida da prendere debitamente con le molle, domenica sera alle 18.00 sul campo dell’Hockey Montebello. Un derby da affrontare con la giusta concentrazione, perché i biancorossi dell’ex Mauro Zini sono in salute, reduci da due pari di fila, avendo fermato in rapida successione una big come il Lodi, e sabato sera il Sandrigo.
TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, è rimasta l’unica squadra imbattuta arrivando all’ottava di ritorno con 15 vittorie (a Giovinazzo, col Valdagno, col Sarzana, col Breganze, a Vercelli, col Montebello, col Sandrigo, a Grosseto, col Forte dei Marmi, a Bassano, col Giovinazzo, a Sarzana, col Monza, a Breganze e a tavolino col Vercelli) e 5 pareggi (a Follonica, a Monza, a Lodi, a Valdagno e col Follonica). I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli -Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti cinque elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli, più Diogo Neves in corso d’opera) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.
MONTEBELLO – Il Montebello ha cambiato molto rispetto alla passata stagione. A disposizione dell’ex allenatore bluceleste Mauro Zini è arrivato in porta il giovane e promettente Juan Manuel Carrion, in difesa Patricio Ipinazar (fratello dell’ex bluceleste Francisco), l’accoppiata ex Forte formata da Lombardi e Borgo, più il solido portoghese Cardoso e l’ex Montecchio, Loguercio. A completare il roster i confermati e senatori Peripolli, Bolla, Zordan e Nardi.
NUMERI – Il Trissino attualmente è al secondo posto della classifica con un bilancio di 15 vittorie e 5 pareggi in 20 partite giocate (compreso il 10-0 a tavolino del ritorno col Vercelli); secondo migliore attacco con 104 gol fatti, seconda difesa con 35 subiti.
Montebello al momento è nono in classifica con 23 punti, con un bilancio di 7 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte nelle 19 partite giocate. Finora decimo attacco con 67 reti segnate e undicesima difesa con 71 subite.
MARCATORI – Nel Trissino 29 reti per Cocco, 20 per Gavioli, 13 per Mendez, 8 per Gioele Piccoli e Reinaldo, 7 per Malagoli, 6 per Diogo Neves, 5 per Joao Pinto, 3 per Schiavo. Nel Montebello, invece, 19 per Cardoso, 10 per Lombardi, 8 per Borgo, 7 per Ipinazar, 5 per Loguercio, 4 per Peripolli, 3 per Zordan e 1 per Bolla.
PRECEDENTI – Negli ultimi 4 anni i precedenti sono appannaggio dell’Hockey Trissino, con 5 vittorie ed 1 solo ko, nella stagione 2019-20, quella per capirsi della sospensione per Covid. Negli altri incontri 10-2 e 7-0 nel 2022-23, 5-1 e 11-1 nel 2021-22, e 8-4 e 7-5 nel 2020-21. Nella gara di andata, al Pala Dante, 2-0 Trissino con doppietta di Giulio Cocco.
PARTITA AL PALASPORT COMUNALE DI MONTEBELLO – La partita si giocherà Domenica 25 Febbraio alle 18.00 al Palasport Comunale di Montebello, e vi invitiamo già da adesso a essere presenti tutti sulle tribune per sostenere a gran voce la squadra. Per chi non potrà esserci, ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=CWE_XhMkrOQ).
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646