L’esterno trissinese è stato tra i migliori in campo nella sfida col Montebello, e con lui analizziamo l’inizio di stagione, il Mondiale e le prospettive della squadra bluceleste in questa entusiasmante stagione
TRISSINO – Poteva essere una di quelle partite che nascondono una marea di insidie, ma l’Hockey Trissino ha dimostrato grande maturità, non concedendo al Montebello di entrare in partita, incanalando da subito il match sui binari favorevoli. Due partite ufficiali e due vittorie per la truppa di Tiago Sousa, che ora staccherà la spina per qualche giorno, prima di buttarsi, anima e corpo, in una serie di partite ravvicinate da qui a Natale. Di tutto questo ne abbiamo parlato con uno dei senatori del gruppo bluceleste, Davide Gavioli.
Davide Gavioli, domenica abbiamo giocato al Pala Dante col Montebello nella Seconda Giornata di Serie A1, centrando una vittoria di larga misura. Come valuti la prestazione e il risultato del derby?
“Poteva essere una partita ricca di insidie, ma noi siamo stati molto bravi a portarla a casa in modo agevole, per meriti nostri e non per demeriti del Montebello. Loro sono una bella squadra e hanno dato tutto. Siamo stati molto incisivi sotto porta e quindi siamo riusciti a metterla sui binari giusti”.
Per te tripletta, ma soprattutto la sensazione di vederti giocare col sorriso. Soddisfatto della tua prestazione?
“Sono molto soddisfatto di come sta andando la squadra per prima cosa, e di conseguenza di come sto giocando io. E’ vero, quando si gioca bene si gioca col sorriso. Sono momenti in cui tutto risulta più facile”.
Adesso avremo due settimane per ricaricare le pile e prepararci per la sfida col Monza. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?
“Sarà importante questa settimana per ricaricare un attimo le batterie, visto che da quando siamo tornati dal Mondiale non lo abbiamo mai fatto. Avremo un weekend in cui potremo staccare un attimo la spina, ma in queste due settimane caricheremo molto perché dobbiamo farci trovare al meglio al momento più intenso della stagione prima di Natale”.
Per te la stagione è iniziata col Mondiale di Novara. Che esperienza è stata, e che bilancio di senti di tracciare del terzo posto finale?
“Il Mondiale è stato una bellissima esperienza, soprattutto perché abbiamo portato grande entusiasmo nel mondo dell’hockey italiano. Giocare a Novara, con tanta gente sugli spalti, è stato spettacolare: sembrava di essere a San Juan in Argentina. Il bilancio è più che positivo; forse avremmo potuto puntare anche all’oro, ma il bronzo è un risultato storico e quindi possiamo dire che abbiamo fatto un buon lavoro”.
Anche se c’è poco da dire ai nostri meravigliosi tifosi, che effetto ha fatto tornare al Pala Dante e ricevere il loro abbraccio?
“E’ stato bellissimo tornare a giocare in casa, davanti ad un pubblico così numeroso ed entusiasta. Adesso ci prepareremo per le partite che contano, specie quelle di Champions League, per cui non vedo l’ora di giocare in un Pala Dante strabordante di tifo e passione bluceleste. Li ringrazio per tutto il calore che ci trasmettono sempre: noi lavoriamo ogni giorno per regalare loro grandi gioie e soddisfazioni”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646