L’esterno trissinese, da quest’anno tornato in prima squadra, analizza per noi il momento che sta vivendo il gruppo bluceleste, dopo il successo nel derby di Breganze, e in vista di due impegni ravvicinati molto delicati
TRISSINO (VI) – E’ arrivato il momento di tornare in pista. Dopo la settimana di sosta coincisa con la partita non giocata per il ritiro del Vercelli, l’Hockey Trissino ha staccato un po’ la spinta, ricaricato le batterie, ed ora è pronta a tornare in campo per un doppio impegno delicato nel giro di cinque giorni: domenica sera alle 18.00 il derby col Montebello in campo esterno, e giovedì prossimo alle 20.45 al Pala Dante la partitissima di Champions League contro i Campioni d’Europa dell’FC Porto. Di tutto questo, e di molto altro, ne abbiamo parlato con Giulio Piccoli, giocatore bluceleste che quest’anno sta migliorando giorno per giorno, diventando sempre più una certezza per mister Sousa.
Giulio Piccoli, prima della sosta abbiamo giocato a Breganze, vincendo per 5-3. Come valuti la prestazione e il risultato del derby in campo esterno?
“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile avendo avuto un periodo molto intenso, ma non abbiamo mollato e siamo riusciti a portare a casa i tre punti in una pista molto difficile”.
Si è fatta sentire un po’ nelle gambe e nella testa la stanchezza per la trasferta spagnola di Champions e delle tante partite ravvicinate delle ultime settimane?
“Si, la trasferta di Champions e le tante partite ravvicinate si sono fatte sentire nelle gambe e nella testa, le trasferte sono abbastanza dure, soprattutto quelle di Champions dove il viaggio è più lungo, ma ora abbiamo il tempo di riposare e allenarci al meglio”.
Quest’anno stai trovando sempre più spazio in prima squadra. Come ti trovi nel gruppo e cosa si prova a poter far parte di un gruppo così forte?
“Mi sto trovando molto bene all’interno del gruppo, é un gruppo molto unito, solido e tutti si aiutano a vicenda. Mi sento molto fortunato a far parte di questo gruppo così forte e mi sta facendo crescere molto come giocatore e come persona”.
Adesso testa a Montebello in campionato e Porto in Champions. Con che spirito dovremo affrontare queste due sfide, una in trasferta ed una al Pala Dante?
“Saranno due partite difficili e importanti, a Montebello dobbiamo vincere per portare a casa i tre punti e con il Porto pur essendo una partita che non vale sulla carta sarà molto importante perché giochiamo contro una grande squadra e dobbiamo vincere per tenere il morale alto e affrontare al meglio le prossime partite”.
Come valuti il momento che state vivendo? Abbiamo alzato al cielo la Supercoppa Italiana, siamo imbattuti in campionato, e ancora in corsa in Coppa Italia e Champions…
“È un momento molto positivo e pieno di emozioni, la vittoria della Supercoppa é stato un grande inizio, siamo imbattuti in campionato e ancora in corsa per la Coppa Italia e per la Champions”.
Che finale di stagione ci aspetta in tutte le competizioni che ci vedranno protagonisti?
“Sono molto ottimista per questo finale di stagione, ci saranno molte partite difficili, intense e piene di emozioni dove avremo bisogno del nostro grande pubblico”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646