L’estremo difensore trissinese, chiamato titolare nel debutto in campionato a Bassano, analizza per noi il successo conquistato al Pala Ubroker, il momento della squadra e ci presenta le difficoltà che si troverà domenica alle 18.00 al Pala Dante nel derby coi biancorossi
TRISSINO – Era importante iniziare il campionato con una vittoria. E poco importa se è arrivata di misura. La prestazione della squadra c’è stata, ovvio che non si possa ambire da subito alla perfezione, visto che il gruppo sta lavorando tutto insieme solo da poche settimane, complice il Mondiale. Dal Pala Ubroker si torna a casa con tre punti pesanti, conquistati contro una delle protagoniste annunciate del torneo, e quindi in casa bluceleste c’è da essere felici. Una delle note liete della serata bassanese è stata la prestazione di Bruno Sgaria, chiamato da Sousa tra i pali e autore di una prestazione più che positiva. Ed è proprio con lui che facciamo il punto della settimana.
Bruno Sgaria, domenica abbiamo giocato al Pala Ubroker di Bassano nella Prima Giornata di Serie A1, ottenendo la prima vittoria, sebbene di misura. Come valuti la prestazione e il risultato del derby?
“Il risultato del derby è il risultato per cui ci siamo allenati tutta la settimana: ovviamente bisogna dare i meriti anche ad un Bassano coriaceo che ci ha messo in difficoltà. La prestazione penso sia stata tutto sommato buona, ovviamente siamo ancora ad inizio stagione, quindi c’è ancora da lavorare molto. Però non si può negare che vincere faccia sempre piacere”.
Hai avuto il merito di parare un rigore, ma soprattutto di offrire una prova di grande solidità e affidabilità. Soddisfatto della tua prestazione?
“Sono soddisfatto della mia prestazione, ma sicuramente i meriti vanno alla squadra senza di cui il singolo non sarebbe nessuno. Ci alleniamo bene in settimana, quindi la partita del weekend è lo specchio del lavoro che facciamo durante la settimana appunto”.
Adesso avremo qualche giorno per ricaricare le pile e prepararci per il derby col Montebello, il debutto al Pala Dante. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?
“La partita contro il Montebello sarà una partita da non sottovalutare, soprattutto perché loro arriveranno da una sconfitta. Ovviamente cercheremo di non farci trovare impreparati e di far divertire il pubblico”.
Anche se c’è poco da dire ai nostri meravigliosi tifosi, che invito speciale possiamo dare loro per il derby di domenica?
“Ai tifosi dico solo grazie per essere sempre così numerosi e calorosi e di seguirci perchè sarà una lunga stagione con tante partite e quindi tanto divertimento per loro”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646