La truppa di Tiago Sousa, reduce dal blitz del Pala Ubroker di Bassano, si prepara a giocare la prima partita in casa, domenica alle 18.00, in un Pala Dante che si annuncia già da adesso strapieno di entusiasmo
TRISSINO (VI) – Buona la prima, ora è già tempo di mettere nel mirino il debutto casalingo di questo campionato. Domenica sera alle 18.00, in un Pala Dante che si annuncia già da adesso splendida cornice per un evento così importante, i blucelesti di Tiago Sousa saranno impegnati nel secondo derby consecutivo. Dopo aver espugnato il Pala Ubroker di Bassano settimana scorsa, stavolta l’avversario sarà la Tierre Chimica Montebello, avversario già affrontato quindici giorni fa nel Memorial Stefani, ma che stavolta venderà cara la pelle, e cercherà in ogni modo di ribaltare i pronostici che sono dalla parte bluceleste.
TRISSINO – Il Trissino, che è reduce dal successo di Bassano e da un pre-campionato piuttosto impegnativo con amichevoli di livello nazionale ed internazionale, si presenterà ai nastri di partenza della nuova Serie A1 con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Gioele Piccoli-Joao Pinto-Sgaria-Reinaldo-Mendez-Zampoli), che tante soddisfazioni ha regalato nelle ultime stagioni, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza e talento per completare al meglio il roster (Alvarinho e Fantozzi). Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il secondo anno consecutivo alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.
MONTEBELLO – Il Montebello ha cambiato moltissimo il suo aspetto rispetto alla passata stagione. In porta è arrivato un giovanissimo e promettente estremo difensore come Carlos Silva, che verrà affiancato dal “back up” Nardi. Capitano l’ex trissinese Pippo Schiavo, che guida il gruppo di italiani composto dall’altro ex freschissimo, Alessandro Checchetto, Zordan e Bolla. Come stranieri sono arrivati alla corte dell’altro ex, Mauro Zini, l’ex Breganze Ramiro Torres, mentre dall’estero, sono arrivati Renzo De La Reta e Pablo Torres.
NUMERI – Il Trissino nella prima giornata ha vinto per 4-3 al Pala Ubroker di Bassano, quindi bilancio di 1 partita e 1 vittoria, con 4 gol segnati e 3 subiti. Il Montebello, invece, reduce dal ko casalingo col Valdagno, ha un bilancio di 1 partita ed 1 sconfitta, con 3 gol fatti e 5 subiti.
Il Trissino, dopo il derby, avrà due settimane di tempo per preparare la sfida casalinga col Monza di domenica 03 novembre alle 18.00 al Pala Dante, mentre il Montebello sarà impegnato in casa, contro il Grosseto, domenica prossima 27 ottobre alle 18.00.
PARTITA SU YOUTUBE – Per tutti i tifosi blucelesti che non potranno essere al Pala Dante, potranno vedere la seconda partita di campionato dei propri beniamini sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmesso il match in diretta a partire dalle ore 18.00 (https://www.youtube.com/watch?v=eH2zqxyilKg), ma è ovvio che la società e i ragazzi vogliono che tutta la Città sia dentro al Pala Dante a tifare bluceleste. Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646