Si giocherà nel weekend del 9 (due gare) e 10 settembre, a Turquel (POR) la ventiduesima edizione di un prestigioso torneo internazionale che vedrà la partecipazione, oltre ai Campioni d’Italia e ai padroni di casa, di due big europee come Valongo e Oliveirense
TRISSINO – Inizia con un test match di quelli davvero prestigiosi il precampionato dell’Hockey Trissino, che nel fine settimana del 09 e 10 settembre volerà in Portogallo per partecipare alla Ventitreesima Edizione del Torneo Dr. Joaquim Guerra, una manifestazione di carattere internazionale che vedrà impegnate quattro formazioni di grande livello nel panorama europeo.
I blucelesti di Tiago Sousa, infatti, se la vedranno coi padroni di casa dell’HC Turquel, con i portoghesi dell’AD Valongo, rivali storici già affrontati due anni fa in Champions League, e l’anno scorso in Continental Cup e Coppa Intercontinentale, più gli spagnoli dell’UD Oliveirense, affrontati in Champions League nella passata stagione.
Si inizierà sabato 9 settembre, con due partite molto stimolanti: alle 13.00 con l’Oliveirense, e alle 21.30 contro il Turquel, mentre l’ultima gara sarà in programma per domenica 10 settembre, alle 15.00, col Valongo.
Si tratta di un appuntamento importante per iniziare a tastare il polso della condizione della squadra, e soprattutto per iniziare a vedere la mano del nuovo allenatore, nel percorso di amalgama tra vecchi e nuovi.
“Questo torneo sarà un’altra fase della nostra preparazione -spiega Tiago Sousa– affrontiamo tre grandi squadre, che hanno iniziato la preparazione circa due settimane prima di noi. Noi però entreremo in pista per competere e per cercare il miglior risultato possibile, e per la nostra squadra l’unico risultato positivo è la vittoria. Sarà un bel torneo per noi, che ci permetterà di provare diverse soluzioni e ci aiuterà a capire cosa dobbiamo migliorare per essere in buona forma quando inizieranno le partite ufficiali”.
Non seguirà i suoi compagni di squadra in questo torneo il giovane Gioele Piccoli, impegnato all’Europeo Under 19 con la maglia della nazionale italiana.
PROGRAMMA DEL “XXII TORNEIO DR. JOAQUIM GUERRA ‘23” – SQUADRE PARTECIPANTI HC TURQUEL, VALONGO, OLIVEIRENSE E HOCKEY TRISSINO
Sabato 09 Settembre 2023. 11.00 HC Turquel – AD Valongo; 13.00 UD Oliveirense – Hockey Trissino; 20.00 AD Valongo – UD Oliveirense; 21.30 HC Turquel – Hockey Trissino.
Domenica 10 Settembre 2023. 15.00 Hockey Trissino – AD Valongo; 16.30 HC Turquel – UD Oliveirense
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming da SMP TV (partner della società HC Turquel) nella pagina ufficiale Facebook, nel canale ufficiale YouTube e sul sito ufficiale.
Nicola Ciatti – Ufficio Stampa Hockey Trissino