HOCKEY TRISSINO ESPUGNA DI MISURA IL PALA BARSACCHI, TROVA LA QUARTA VITTORIA DI FILA E RIMANE A PUNTEGGIO PIENO

I ragazzi di Tiago Sousa, contro un CGC VIareggio mai domo e che si è meritato in pista grande rispetto, si sono imposti per 6-5 in un palazzetto molto caldo, hanno allungato la scia positiva e sono rimasti a punteggio pieno. Doppiette di Alvarinho e Mendez, reti di Gavioli e Malagoli. Mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante c’è il Sarzana

TRISSINO (VI) – L’Hockey Trissino dimostra di non mollare mai, e sulla pista di un CGC Viareggio determinato e mai così cinico conquista una vittoria di misura, 6-5, che vale tantissimo sia per il morale che per la classifica. Nonostante una partita molto tirata e ricca di capovolgimenti di fronte, i blucelesti di Tiago Sousa hanno saputo gestire al meglio i momenti topici della sfida, e seppure con un pizzico di sofferenza hanno centrato la quarta vittoria consecutiva in campionato, rimanendo a punteggio pieno, in attesa di una settimana ricca di impegni tra Sarzana e Sandrigo.

LA PARTITA – Il Trissino, che oggi ritrova Fantozzi e lascia fuori per scelta Piccoli, parte con un quartetto composto da Zampoli, Malagoli, Cocco, Gavioli e Mendez, mentre il Viareggio parte con Gomez, Rosi, Cinquini, Muglia e D’Anna. L’avvio è spumeggiante: nel 1’ due chance per Cocco ed una per Rosi. Il pallino del gioco lo tiene il Trissino, con tiri di Malagoli e Mendez, mentre il CGC è pericoloso al 3’ con Muglia. Al 4’ bel tentativo di Malagoli in alza e schiaccia, con Gomez che respinge. Al 5’30 doppia chance CGC con Muglia e D’Anna che costringono Zampoli agli straordinari. Al 6’30 bella azione del CGC con Muglia che serve D’Anna, tiro al volo chiuso da Zampoli. Ma a segnare è il Trissino, al 7’ con Mendez che insacca sul secondo palo una meravigliosa invenzione di Gavioli: 0-1. Trissino vicino al raddoppio con Cocco al 8’30 a conclusione di una veloce ripartenza. Il Viareggio non si disunisce, e perviene al pareggio al 11’ con una veloce ripartenza che porta D’Anna a presentarsi a tu per tu con Zampoli, superandolo sul primo palo: 1-1. Al 11’30 richiesto cartellino blu per Garcia, ma gli arbitro fischiano una simulazione a Lombardi. Al 12’30 bellissima invenzione di Alvarinho per Fantozzi, ma Gomez chiude sul primo palo. Sempre il portiere di casa protagonista al 13’30, con una buona parata su tiro da lontano di Garcia. Al 15’ ottima parata di Zampoli sulla conclusione in velocità di Lombardi, mentre sul ribaltamento di fronte il palo dice di no al tiro ravvicinato di Joao Pinto. Al 17’ altra grande parata di Gomez sul tiro da vicino di Garcia a conclusione di una veloce ripartenza. Forcing del Trissino al 19’ con Gomez che para due volte su Malagoli e Cocco. Ma a segnare stavolta è il Viareggio, che al 20’45 conclude in porta in perfetto contropiede sull’out di sinistra, col tocco vincente di Muglia: 2-1. Il Trissino reagisce, ma Gomez chiude sul primo palo sull’inserimento di Cocco. Ci prova anche Mendez, ma Gomez è attento. Al 24’ doppia chance CGC con Muglia e D’Anna, ma Zampoli salva. Al 24’15 cartellino blu a Muglia per fallo su Malagoli: tiro diretto per il Trissino con Cocco, ma Gomez si conferma insuperabile e salva sull’alza e schiaccia del n° 7. Il Trissino attacca con l’uomo in più, e perviene al pareggio al 24’54 con l’alza e schiaccia da due passi di Malagoli su cui nulla può l’ottimo estremo difensore di casa: 2-2.

LA RIPRESA – Inizia la seconda parte di gara, col Trissino che riparte con Zampoli, Malagoli, Gavioli, Cocco e Joao Pinto. In avvio una chance per parte: Malagoli per il Trissino, Mura Correa per i toscani. Il Trissino parte forte, e si riporta in vantaggio al 2’15, con l’inserimento di Gavioli su assist da dietro porta di Cocco: 2-3. Bella partita in questa fase, con Joao Pinto che chiama in causa Gomez, e col CGC che agisce di rimessa con veloci ripartenze, specialmente con Rosi. Al 5’ gli arbitri concedono un rigore al CGC per un dubbio fallo di Gavioli su Mura Correa (nell’occasione si fa male Zampoli nel contrasto proprio con Correa). Entra in pista Sgaria in occasione del tiro di rigore: sul dischetto va Cinquini, che realizza e riporta la situazione in parità: 3-3. Al 6’30 prima vera parata di Sgaria sul tiro di Mura Correa da fuori. Il CGC è in fiducia, e al 5’30 si porta di nuovo in vantaggio, con il bellissimo alza e schiaccia di Mura Correa che non lascia scampo a Sgaria: 4-3.  Passano pochi secondi, ma al 6’50 gli arbitri concedono un rigore al Trissino per fallo su Malagoli: dal dischetto va Cocco, ma Gomez respinge, e poi il palo dice di no alla conclusione di Cocco. Al 9’30 ci prova Alvarinho dalla media distanza, ma ancora Gomez è determinante. Al 12’ Fantozzi si mette in proprio per due volte ma i suoi tiri ravvicinati terminano alti di poco. Il Trissino stringe d’assedio il CGC, con tanto possesso e tante conclusioni, ma Gomez si conferma presente e para di tutto. Nemmeno il portierone di casa, però, può nulla al 14’30 sul diagonale di Alvarinho che realizza dal lato corto dell’area di rigore e pareggia i conti: 4-4. Il Trissino la ribalta completamente al 15’, con Mendez che insacca sul secondo palo sul perfetto assist di Garcia: 4-5. Al 15’10 arriva il decimo fallo del CGC: stavolta dal dischetto del tiro diretto va Alvarinho, che va uno contro uno con Gomez e lo supera con un delizioso alza e schiaccia: 4-6. Al 16’30 il CGC però si rifà sotto con la giocata di Mura Correa, abile a recuperare pallina e superare Sgaria: 5-6. La partita rimane apertissima, con tante chance da una parte e dall’altra. Il CGC vuole il pareggio e Sgaria deve chiudere su Lombardi, mentre Gomez è ottimo su Malagoli. Al 21’30 doppio intervento pazzesco di Gomez su Gavioli e Mendez. Nel finale il Viareggio attacca a testa bassa: al 24’ la traversa dice di no alla conclusione di Muglia. Negli ultimi secondi il Viareggio inserisce il quinto giocatore di movimento per andare a caccia del pareggio, con Sgaria che chiude su Rosi prima e Muglia poi con un miracolo che vale tre punti.

ORA TESTA AL SARZANA – Finisce quindi con la quarta vittoria consecutiva stagionale in campionato e ora il Trissino non avrà molto tempo per tirare il fiato, perché sarà impegnato già mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante col Sarzana.  

IL TABELLINO

CGC VIAREGGIO – HOCKEY TRISSINO 5-6 (pt 2-2)

CGC Viareggio: 17 Gomez, 1 Lombardi, 5 Puccinelli, 7 Rosi, 8 Cinquini, 9 Muglia, 11 D’Anna, 21 Mura Correa, 37 Raffaelli, 94 Torre. All. Cupisti

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 17 Joao Pinto, 54 Fantozzi, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli, 74 Alvarinho, 10 Sgaria. All Sousa

RETI. Pt 7’ Mendez (T), 11’ D’Anna (V), 20’30 Muglia (V), 24’54 Malagoli (T). St 1’30 Gavioli (T), 5’ Cinquini su rig (V), 5’30 Mura Correa (V), 14’30 Alvarinho (T), 15’ Mendez (T), 15’10 Alvarinho TD (T), 16’30 Mura Correa (V)

ARBITRI: Claudio Ferraro, Francesco De Palma

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646