La truppa di Tiago Sousa, dopo aver vinto al Pala Dante col Monza, sarà chiamata sabato sera alle 21.00 dalla trasferta toscana sulla pista della neopromossa formazione bianconera. Da valutare le condizioni di Fantozzi, in ripresa dopo l’infortunio alla caviglia
TRISSINO (VI) – Dopo due partite casalinghe di fila, si torna a viaggiare in casa Hockey Trissino. I blucelesti di Tiago Sousa, reduci da tre vittorie in altrettante partite giocate finora, sabato sera alle 21.00 saranno chiamati dalla delicata trasferta toscana sulla pista del neopromosso CGC Viareggio. Una società storica, che merita di essere tornata nella massima serie. Una squadra, quella allenata da coach Cupisti, che vuole tornare a togliersi grandi soddisfazioni. Finora bilancio in parità tra vittorie e sconfitte, coi bianconeri che inevitabilmente devono riprendere contatto con la categoria prima di andare a regime. Di contro si troveranno un Hockey Trissino in salute, che in due partite casalinghe ha segnato 22 gol, e che soprattutto appare davvero sempre più cosciente dei propri mezzi.
TRISSINO – Il Trissino, che è reduce dai tre successi consecutivi con Bassano, Montebello e Monza, e da un pre-campionato piuttosto impegnativo con amichevoli di livello nazionale ed internazionale, si presenta ai nastri di partenza della nuova Serie A1 con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Gioele Piccoli-Joao Pinto-Sgaria-Reinaldo-Mendez-Zampoli), che tante soddisfazioni ha regalato nelle ultime stagioni, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza e talento per completare al meglio il roster (Alvarinho e Fantozzi). Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il secondo anno consecutivo alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.
CGC VIAREGGIO – Il CGC Viareggio, allenato da Alessandro Cupisti, può contare su due portieri come Pablo Gomez ed Emiliano Torre, e un blocco di giocatori esperti come Cinquini, Muglia, D’Anna, Raffaelli, che abbinati alla freschezza dei vari Lombardi, Rosi, Puccinelli e soprattutto Correa, la rendono una squadra temibile e da affrontare col massimo della determinazione.
NUMERI – Il Trissino si trova al quarto posto in classifica (con una partita in meno) e ha un bilancio di 3 partite e 3 vittorie, con il migliore attacco grazie a 26 gol segnati e la terza miglior difesa grazie a 7 gol subiti.
Il CGC Viareggio, invece, è quinto in classifica con 6 punti in 4 partite, frutto di 2 vittorie e 2 sconfitte. Undicesimo attacco con 8 reti segnate, settima difesa con 11 reti subite. Finora i toscani hanno perso in casa col Lodi, vinto a Sarzana, vinto in casa col Sandrigo, e perso a Valdagno.
PARTITA SU YOUTUBE – Per tutti i tifosi blucelesti che non potranno seguire la squadra in trasferta, potranno vedere la quarta partita di campionato dei propri beniamini, impegnati nella Quinta Giornata, sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmesso il match in diretta sabato sera a partire dalle ore 21.00 (https://www.youtube.com/watch?v=N-LeNLLxD28). Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646