L’esterno trissinese analizza il successo su brianzoli, punta il mirino sul match di sabato sera in Toscana, e racconta le sensazioni vissute a giocare per la prima volta in assoluto contro il fratello
TRISSINO – Possiamo parlare della partita col Monza, che ha portato in dono tre punti importanti. Possiamo parlare della prossima sfida che ci vedrà impegnati sabato sera alle 21.00 a Viareggio. Possiamo parlare delle tre vittorie consecutive in campionato. Insomma, gli argomenti da trattare con Gioele Piccoli non mancano, ma non potevamo non chiamare in causa il “Golden Boy” trissinese questa settimana, dopo la prima volta assoluta in cui si è trovato a giocare contro il fratello Giulio, ora punto di forza del TeamServiceCar.
Gioele Piccoli, domenica abbiamo giocato al Pala Dante col Monza nella Quarta Giornata di Serie A1, vincendo per 11-2. Come valuti la prestazione e il risultato del derby?
“Abbiamo fatto una buona partita, giocando di squadra e con molta intensità. Siamo entrati in campo con la giusta mentalità sapendo che di fronte avevamo una squadra sicuramente da non sottovalutare”.
Soddisfatto della tua prestazione?
“Personalmente sono soddisfatto. L’unica cosa è che mi manca il gol per adesso, ma spero arrivi nelle prossime partite. Quello che importa è comunque la vittoria della squadra e per questo sono contento”.
Che effetto ha fatto giocare questa partita per la prima volta da avversari con tuo fratello Giulio?
“Averlo come avversario è stato un po’ strano, perché come dici tu era la prima volta che giocavamo contro. Alla fine, però, bisogna riuscire a non pensarci troppo e giocare come tutte le altre partite”.
Ora testa alla trasferta di Viareggio. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?
“La prossima partita a Viareggio, non sarà una partita semplice. Bisogna affrontala come tutte le altre partite, sapendo che nessuna è scontata, con la stessa intensità e dimostrando la nostra voglia di vincere ancora”.
Anche se c’è poco da dire ai nostri meravigliosi tifosi, che invito speciale possiamo dare loro per continuare a spingerci così in casa e in trasferta?
“È anche grazie ai tifosi che riusciamo ad ottenere questi risultati, ci danno una grande carica che poi noi trasmettiamo in pista. Per questo abbiamo bisogno che ci continuino a sostenere sia in casa che in trasferta per ottenere grandi risultati”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646