GS HOCKEY TRISSINO MARTEDI SERA CHIUDE UN CICLO DI FERRO NELLA TRASFERTA DEL PALA BARSACCHI DI VIAREGGIO!

La truppa di Ale Bertolucci, dopo aver vinto in casa col Sandrigo la diciannovesima partita della regular season, affronta i toscani martedì sera alle 21.00 in trasferta con l’obiettivo di vincere per arrivare alla sosta con il morale a mille

TRISSINO (VI) – Ultimo sforzo per il GS Hockey Trissino, chiamato in questa fase della stagione agli straordinari tra Campionato, Coppa Italia e Champions League. I Campioni d’Italia, infatti, dopo aver alzato al cielo la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, aver centrato la storica qualificazione per la Final 8 di Champions League e aver avuto la matematica certezza del primo posto al termine della regular season, tornano in pista martedì sera alle 21.00 al Pala Barsacchi per affrontare il CGC Viareggio nella penultima fatica del Campionato di Serie A1.  

Si tratta dell’ultimo impegno ufficiale prima della sosta per le festività pasquali, dove la squadra avrà modo di ricaricare le batterie in vista del finale di stagione: la prossima partita, infatti, sarà in programma Giovedì 13 Aprile, alle 21.00 al Pala Dante, nella sfida decisiva per il primo posto del girone di qualificazione di Champions League, contro i quotati portoghesi dell’FC Porto.

Il Trissino è sempre solitario al primo posto della classifica, già certo del primato nella griglia playoff, con 59 punti in 24 partite, frutto di 19 vittorie, 2 pareggi e 3 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è ora di 11 punti. Migliore attacco con 154 gol fatti, quarta difesa con 67 subiti. La squadra è reduce dalla vittoria in Coppa Italia al Pala Dante col Lodi, dal blitz di Sarzana in Champions League, e da due vittorie di fila in campionato con Vercelli e Sandrigo.   

Cannonieri Cocco con 41 reti, Mendez con 37, Malagoli con 25, Gavioli con 16, Joao Pinto con 15, Galbas con 9, Ipinazar con 7 e Schiavo con 4.

In trasferta finora 9 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Il CGC Viareggio, invece, è dodicesimo in classifica con 18 punti in 24 partite, frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte. Quattordicesimo migliore attacco con 56 gol fatti e nona difesa con 88 subiti: in casa finora 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.  

Una squadra, quella allenata da Raffaele Biancucci che è subentrato in panchina al posto di Massimo Mariotti, che è tornata nella massima serie con l’obiettivo di restarci: tra i pali l’interessantissimo Pablo Gomez, davanti a lui giocatori esperti come Rosi, Raffaelli e D’Anna, due stranieri come Moyano e Ipinazar, più tanti giovani di sicuro avvenire.

La gara di andata al Pala Dante è terminata 9-3 per i Campioni d’Italia, che si sono imposti con tripletta di Cocco e Gavioli, reti di Joao Pinto, Galbas e Mendez. Per i toscani doppietta di Patricio Ipinazar e rete di Puccinelli.

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, per i tifosi che non avranno modo di raggiungere il Pala Barsacchi, e potranno fare il tifo da casa davanti a tv, smartphone e tablet.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646