GS HOCKEY TRISSINO ESPUGNA ANCHE IL PALA BARSACCHI E ARRIVA ALLA SOSTA CON LA VENTESIMA VITTORIA STAGIONALE IN REGULAR SEASON!

I ragazzi di Bertolucci vincono per 9-2 contro il CGC Viareggio nella penultima fatica di Serie A1 con tripletta di Joao Pinto, doppiette di Mendez e Cocco, reti di Malagoli e Galbas, e piazzano la decima vittoria esterna. Ora la sosta, si torna in pista il 13 aprile per la sfida decisiva di Champions League al Pala Dante col FC Porto

VIAREGGIO (LU) – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il GS Hockey Trissino ha rispettato il pronostico, ha vinto per 9-2 al Pala Barsacchi contro il CGC Viareggio, e in un colpo solo ha centrato la ventesima vittoria complessiva della sua regular season, la decima lontano dal Pala Dante, e un successo importante, che permette ai ragazzi di Alessandro Bertolucci di arrivare alla sosta con grande serenità e condizione psico fisica per affrontare al meglio il finale di stagione tra Serie A1 (dove è capolista con 14 punti di vantaggio sul Lodi secondo…) e Champions League (dove è prima a pari punti col FC Porto…).

LA PARTITA – Si parte con Bovo ancora tra i pali per la seconda partita di fila al posto di Zampoli, davanti a lui Malagoli, Galbas, Fran. Ipinazar e Joao Pinto. Ed è proprio quest’ultimo il più attivo nelle prime battute, con una bella parata di Gomez al 2’30 sul capitano bluceleste. Bella partita, vivace, con un paio di chance per Malagoli e Galbas. Al 6’ cartellino blu per D’Anna per un fallo da dietro: dal dischetto del tiro diretto va Cocco, che però non riesce a superare Pablo Gomez. Attacca in superiorità numerica il Trissino, con le conclusioni di Malagoli, Cocco e Galbas che mettono in mostra le doti del portiere di casa, ma i bianconeri resistono e ne escono indenni, e in contropiede costringono addirittura Bovo ad un bell’intervento sulla conclusione di Rosi al 8’. Trissino pericoloso al 10’, con una bella giocata di Cocco che costringe Gomez ad una bella parata, così come Bovo sul contropiede di Moyano. Al 11’ cartellino blu per Pato Ipinazar per un fallo su Galbas: dal dischetto va ancora Cocco, che però nemmeno stavolta riesce a superare Gomez che gli sporca il tiro. Nuova superiorità per i blucelesti, con un alza e schiaccia sempre di Cocco, però fuori misura, e poi con due parate di Gomez su Cocco e Mendez, con quest’ultimo che poi viene fermato pure dal palo al 12’30. Mendez e Cocco provano in due occasioni, mentre il Centro si rende pericoloso con Maldini e D’Anna. Al 15’30 bella parata di Bovo sul tiro da buona posizione di Puccinelli. Al 18’ Gomez chiude alla grande due volte su Mendez ed una su Malagoli. Attacca a testa bassa il Trissino, che vede premiati i suoi sforzi al 20’30 con un bellissimo alza e schiaccia da due passi di capitan Joao Pinto che supera l’ottimo Gomez: 0-1. Immediata la risposta del Centro, che al 22’30 costringe Bovo ad una bella parata sul tiro di Moyano. E un minuto più tardi chiude pure sulla conclusione ravvicinata di D’Anna, ultima chance prima dell’intervallo.

LA RIPRESA – Pronti via e ad inizio ripresa il Viareggio beneficia di un tiro diretto al 1’15, con Pato Ipinazar che si fa parare il tiro da Bovo, ma sulla ribattuta arriva D’Anna che insacca per il gol del pareggio: 1-1. Il Trissino si spinge in avanti, ma il Viareggio colpisce in contropiede, e ribalta il risultato portandosi in vantaggio al 3’ con la diciassettesima rete stagionale di Moyano: 2-1. Immediata la reazione del Trissino, ma Gomez fa buona guardia sulle conclusioni di Cocco e Schiavo. Al 5’30 viene fischiato un rigore per il Viareggio: tira Moyano ma Bovo si distende in tuffo e respinge da grande portiere. Non sbaglia invece il Trissino, che al 6’30 perviene al pareggio con la conclusione dalla distanza di Galbas che sorprende il portiere di casa: 2-2. Al 8’30 Moyano se ne va in contropiede solitario, ma viene fermato dal palo. Al 10’ una chance parte, Rosi da una parte, Galbas dall’altra. Al 12’ conclusione di Cocco, ma Gomez addomestica. Stessi protagonisti al 13’, sempre col portiere di casa vittorioso nel duello. Dentro di nuovo Moyano, che chiama in causa Bovo. Al 15’ il Trissino riesce a riportarsi avanti, con la rete di Jordi Mendez, con una bella girata al limite dell’area che sorprende l’ottimo Gomez: 2-3. Ancora Trissino pericoloso pochi secondi dopo, col palo che dice dci no al tiro di Mendez. Ma il forcing bluceleste porta anche al quarto gol, al 16’20, con un’azione insistita che libera alla conclusione Mendez per la propria doppietta in pochi minuti: 2-4. Doppia chance bianconera al 17’, con Rosi che da buona posizione non riesce a superare Bovo. Allunga il Trissino al 17’30 con Joao Pinto che inizia e finalizza al meglio un veloce contropiede: 2-5. Non smette di attaccare la squadra vicentina, che al 19’20 porta anche Cocco in rete: 2-6. Nel finale il Viareggio getta nella mischia il back up Torre, che però capitola al 21’30 sulla rasoiata da fuori area di Joao Pinto, al 22’ sul tiro ravvicinato di Malagoli, e al 22’30 sulla conclusione di Cocco: 2-9.

ORA LA SOSTA, POI TESTA AL PORTO – Finisce dunque con la ventesima vittoria in regular season dei blucelesti, che ora arrivano alla sosta del campionato con un meritatissimo primo posto in classifica, con le vittorie di Supercoppa Italiana e Coppa Italia, e con la qualificazione per la Final 8 di Champions League. E sarà proprio la sfida decisiva per il primo posto nel girone il prossimo appuntamento ufficiale dei Campioni d’Europa e d’Italia: giovedì sera 13 aprile alle 21.00 al Pala Dante contro i fortissimi portoghesi dell’FC Porto.

IL TABELLINO

CGC VIAREGGIO – GS HOCKEY TRISSINO 2-9 (pt 0-1)

CGC Viareggio: 17 Gomez, 5 Puccinelli, 6 Moyano, 11 D’Anna, 37 Palla, 55 Ipinazar Patricio, 77 Rosi, 95 Maldini, 99 Palla, 94 Torre. All Raffaele Biancucci

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco G, 11 Schiavo, 16 Rubega, 17 Joao Pinto, 55 Galbas, 66 Mendez, 87 Ipinazar, 10 Bovo. All Alessandro Bertolucci

RETI. Pt 20’30 Joao Pinto (T). St 1’15 D’Anna (V), 3’ Moyano (V), 6’30 Galbas (T), 15’ Mendez (T), 16’30 Mendez (T), 17’30 Joao Pinto (T), 19’20 Cocco (T), 21’20 Joao Pinto (T), 22’ Malagoli (T), 22’30 Cocco (T)

ARBITRI: Joseph Silecchia e Giovanni Andrisani

Foto di Paola Benedetti

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646