GS HOCKEY TRISSINO PRONTO PER IL RUSH FINALE. GALBAS: “LA VITTORIA IN COPPA ITALIA SARA’ LA SPINTA IN PIÙ PER GIOCARCI AL MASSIMO I PLAYOFF E LA CHAMPIONS”

L’esterno spagnolo è in grande crescita e sta contribuendo con grandissime prestazioni ai grandi risultati che sta conquistando la squadra: “Finora stagione in linea, ma non vogliamo certo accontentarci: lo dobbiamo a società e tifosi”

TRISSINO (VI) – Se c’è un giocatore che nel roster del GS Hockey Trissino ha compiuto una crescita di rendimento costante quello è Joan Galbas. Di lui si parla poco, ma nell’economia di gioco della squadra bluceleste è indiscutibilmente uno degli elementi più importanti. L’ex Sarzana, infatti, sta dando un grande apporto al gruppo, specialmente in queste settimane dove non è disponibile Gavioli, e la sua crescita va di pari passo coi risultati positivi conquistati dalla squadra.  

Joan Galbas, siamo reduci da due vittorie in pochi giorni con Sandrigo e Viareggio. Come valuti prestazioni e risultati di queste due partite?

“I risultati sono stato molto positivo. Erano le prime partite dopo la vittoria della Coppa Italia, e per noi specialmente col Sandrigo al Pala Dante è stato bellissimo tornare a giocare davanti al nostro pubblico e ai nostri tifosi. Abbiamo fatto due buonissime prestazioni contro due buone squadre come Sandrigo e Viareggio, e i risultati lo testimoniano”.

Che soddisfazione è sapere di aver già ottenuto il primo posto al termine della regular season ed essere in Final 8 di Champions League?

“Siamo molto contenti perché siamo in linea con gli obiettivi che ci siamo dati ad inizio stagione: abbiamo già alzato al cielo Supercoppa Italiana e Coppa Italia, ma ora dobbiamo continuare a lottare, perché dopo la sosta ci giocheremo il primo posto nel girone di Champions League col Porto, e quindi non vogliamo minimamente abbassare la guardia”.

Stiamo piano piano entrando nella fase clou della stagione per campionato e Champions. In che condizioni ci arrivate?

“Senza dubbio in condizioni molto buone, sia fisicamente che mentalmente. Ora non ci resta che aspettare il rientro di Davide Gavioli che piano piano inizia la fase di riabilitazione, e che sarà il nostro uomo in più nel momento più importante della stagione quando rientrerà”.

Come possiamo valutare fino a questo momento la stagione tua e della squadra?

“Manca la parte più importante, ma fino a questo momento non posso non ritenerla un’ottima stagione. Siamo riusciti a portare a Trissino la Coppa Italia, che era tra gli obiettivi principali della società; adesso dobbiamo tornare a concentrarci su campionato e Champions League, che sono i due obiettivi che ci rimane da raggiungere, e noi daremo il nostro cento per cento per provare ad agguantarli”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646