GS HOCKEY TRISSINO SI RITUFFA IN CAMPIONATO A VERCELLI PER RISCATTARE IL KO COL FOLLONICA!

La truppa di Ale Bertolucci, reduce dalla splendida vittoria di Champions col Noia, sarà impegnata domenica sera alle 18.00 al Pala Pregnolato contro un avversario in ottimo momento di forma e desideroso di una notte magica davanti ai propri tifosi

TRISSINO (VI) – Archiviata la parentesi Champions League, con la bellissima e meritata vittoria di giovedì sera al Pala Dante contro il Noia, il GS Hockey Trissino è pronto a tuffarsi nuovamente in campionato, e domenica sera alle 18.00 affronterà la terza partita in otto giorni, andando a far visita all’Engas Vercelli al Pala Pregnolato nella Decima Giornata di Ritorno della regular season.  

Il Trissino è sempre solitario al primo posto della classifica, con 53 punti in 22 partite, frutto di 17 vittorie, 2 pareggi e 3 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è ora di 8 punti, ma con una partita in meno rispetto ai giallorossi. Migliore attacco con 139 gol fatti, terza difesa con 61 subiti. Il ko col Follonica ha interrotto una serie di cinque partite positive (3 vittorie e 2 pareggi).

Cannonieri Mendez con 33, Cocco con 33 reti, Malagoli con 24, Gavioli con 16, Joao Pinto con 14, Galbas con 8, Ipinazar con 7 e Schiavo con 4.

In trasferta 8 vittorie a Monza, Montebello, Valdagno, Follonica, Sarzana, Sandrigo, Montecchio e Lodi, 1 pareggio a Grosseto, e 2 ko a Bassano e Forte dei Marmi. 

Il Vercelli, invece, è all’ottavo posto in classifica, con 35 punti in 22 partite, frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Terzo attacco con 83 gol fatti e nona difesa con 78 subiti: in casa finora 3 vittorie (6-2 col Montecchio, 3-1 col Valdagno, 5-4 col Sandrigo), 5 pari (3-3 col Follonica, 4-4 col Viareggio, 4-4 col Bassano, 2-2 col Grosseto, 5-5 col Monza) e 3 ko (6-1 col Montebello, 1-0 col Forte dei Marmi, 2-1 col Sarzana).

Reduce dal clamoroso successo esterno sulla pista del Forte dei Marmi (8-5), e da un bilancio di sei risultati utili nelle ultime sette partite.

Una squadra molto ambiziosa, che nel girone di andata ha cambiato allenatore affidando la squadra a Roberto Crudeli, e che in pista fa affidamento sui gol di Tataranni e dell’ex Diogo Neves, sulla solidità di Oruste e Canet, più gli italianissimi Verona (che quando vede Trissino abbassa sempre la saracinesca), Zucchetti e Zucchiatti.  

Cannoniere Tataranni con 23 reti, seguito da Zucchetti e Diogo Neves con 18, Oruste con 11, Canet con 10, Zucchiatti con 2, chiudono Brusa e Loguercio con 1.

La gara di andata, al Pala Dante, si è conclusa col successo trissinese per 8-3: doppiette di Malagoli e Mendez, reti di Cocco, Galbas, Gavioli e Ipinazar da una parte, di Diogo Neves, Zucchetti e Oruste dall’altra. L’anno scorso bilancio in regular season due successi trissinesi: 2-1 al Pala Dante, 7-5 al Pala Pregnolato. Ma le due squadre si sono affrontate anche nei Quarti di Finale playoff, con due successi dei blucelesti: 3-2 al Pala Dante, 4-0 al Pala Pregnolato.

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma la Società ovviamente invita tutti i tifosi trissinesi che potranno farlo a seguire la squadra al Pala Pregnolato di Vercelli, e a far sentire il loro calore unico alla squadra anche in Piemonte.   

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646