GS HOCKEY TRISSINO CARICO PER LA SFIDA DECISIVA DI CHAMPIONS LEAGUE: GIOVEDI DA LEONI PER BATTERE … IL NOIA

La truppa di Ale Bertolucci, ancora imbattuta nella massima competizione continentale, riceve tra le mura amiche l’ostica squadra spagnola, in una sfida decisiva per il passaggio al turno successivo. Ancora out Gavioli. Giovedì sera alle 20.45 tutti al Pala Dante.

TRISSINO (VI) – Notte di stelle al Pala Dante. Giovedì sera, infatti, il palazzetto cittadino si veste a festa per la Prima Giornata di Ritorno del Girone di Qualificazione di Champions League. Il GS Hockey Trissino riceve il CE Noia Freixeret in una partita decisiva per il passaggio al turno successivo, e lo farà davanti ai propri tifosi alle 20.45. Una sfida ricca di significati, perché arriva a pochi giorni dal primo ko casalingo dei blucelesti in campionato col Follonica, col loro grande desiderio di riscattarsi immediatamente.

Il Trissino in campionato arriva a questa partita col primo posto della classifica, con 52 punti in 21 partite, frutto di 17 vittorie, 1 pareggio e 3 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è di 8 punti, ma con una partita in meno rispetto ai giallorossi. Migliore attacco con 139 gol fatti, terza difesa con 61 subiti.

In Champions, invece, primo posto nel Girone B con 5 punti, frutto di 1 vittoria, in casa col Sarzana per 7-3, e 2 pareggi, il 3-3 di Oporto e il 4-4 di Noia. Marcatori di Champions Cocco con 4, Pinto e Malagoli con 3, Mendez con 2, Gavioli e Galbas con 1.

Attualmente il CE Noia Freixenet in OK Liga occupa il quinto posto della classifica con 40 punti in 20 partite, frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Quarto attacco con 76 reti all’attivo, terza difesa con 51 reti subite. Nell’ultima partita giocata è arrivata una bella vittoria per 5-3 sulla pista del Pas Alcoi, con doppietta di Xavi Costa, reti di Mitjans, Gabarro e Ballart.

In Champions League, invece, occupa il primo posto nel Girone B proprio col Trissino e il Porto, con 5 punti, frutto di 1 vittoria e 2 pareggi nelle prime tre partite: il successo per 4-3 al Vecchio Mercato di Sarzana, lo stranissimo 0-0 conquistato in casa col Porto, e il pari col Trissino in casa per 4-4. Marcatori di Champions Xavi Costa con 3 gol, Lujan Ballart e Pla Esteller con 2 e Jordi Bargallò con 1.

Una squadra forte, solida e quadrata, che fa affidamento sulle parate di Roca, sulle reti di Xavi Costa e Bargallo e su un’ottima dinamica di gioco corale, che punta su un organico molto equilibrato ed esperto per fare strada in Europa.

Marcatori in OK Liga: Xavi Costa con 19 reti, Jordi Bargallò con 12, Marti Gabarrò con 12, Esteller Pla con 10, l’ex Breganze Mitjians Cols con 9, Kyllian Gil (il figlio di Pedro, giocatore del Forte dei Marmi) con 6, Marles Salvadò con 6, Adrià Ballart con 3 e chiude Vinyoles Monserrat con 1.

L’unico precedente della storia è stata la partita di andata, finita 4-4 all’Olimpic de l’Ateneu.

La partita si giocherà al Pala Dante alle 20.45: si tratta di una partita importantissima per la qualificazione al turno successivo quindi il pubblico trissinese è chiamato ad essere presente in massa per incitare la squadra dal primo all’ultimo minuto.   

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646