GS HOCKEY TRISSINO VUOLE UN RISCATTO IMMEDIATO. BERTOLUCCI: “COL NOIA IN CHAMPIONS ABBIAMO L’OCCASIONE PER RIFARCI, CON L’AIUTO DEL NOSTRO PUBBLICO”

Il tecnico bluceleste fa il punto del momento dopo lo scivolone in campionato col Follonica, puntando il mirino sui due difficili impegni di questa settimana; giovedì in Champions contro il Noia, e domenica in campionato a Vercelli

TRISSINO (VI) – Settimana tosta davvero quella che aspetta al varco il GS Hockey Trissino, che giovedì sera al Pala Dante riceve il Noia in Champions League, e poi domenica tornerà in campionato con la trasferta di Vercelli. Ma soprattutto settimana tosta perché si viene dal ko casalingo col Follonica, ed è proprio da qui che partiamo nella nostra analisi settimanale con l’allenatore Alessandro Bertolucci.

“E’ stata davvero una partita tiratissima -spiega il tecnico- abbiamo spinto tanto anche quando abbiamo trovato il pareggio, perché questa squadra ha l’indole della vittoria nel sangue e ci ha provato fino in fondo. Dobbiamo prendere atto che non è facile tenere ritmi e concentrazione sempre a mille quando hai tanti punti di vantaggio; ai ragazzi niente da imputare per impegno e dedizione, perché è stata partita vera e comunque il Follonica non ha demeritato la vittoria”.

Ora è già tempo di voltare pagina, e concentrarsi anima e corpo verso il match di Champions contro gli spagnoli, che all’andata ci costrinsero al pareggio, al termine di una vera e propria battaglia sportiva. “La partita col Noia casca a pennello per cercare un riscatto e andare a caccia di una vittoria importante. Dopo tre giorni abbiamo un’altra partita dura in una pista difficile contro una squadra che sta attraversando un buon momento”.

Una variabile importante del momento trissinese è pure il grave infortunio rimediato da Gavioli: “L’assenza di Davide è importante per noi, per il valore suo e per il tipo di gioco che abbiamo, ma non possiamo crearci un alibi. Lui deve recuperare bene, con tranquillità, per inserire una marcia in più per la parte finale e nei playoff”.

Infine, come sempre, un messaggio alla gente trissinese, che mai come quest’anno è vicina alla squadra, nel bene e nel male: “Ai nostri tifosi chiedo di continuare a sostenerci come stanno facendo, perché noi venderemo l’anima al diavolo per vincere. Forza Trissino”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646