GS HOCKEY TRISSINO VIAGGIA VERSO IL PALA CASTELLOTTI PER LO SCONTRO AL VERTICE DEL CAMPIONATO COL LODI!

La truppa di Ale Bertolucci, reduce dal pari col Valdagno e dal successo di giovedì sera in Champions col Sarzana, affronta la più diretta inseguitrice, reduce da ben 11 risultati utili di fila. In pista domenica sera alle 18.00: sarà sfida di stelle

TRISSINO (VI) – Tutto pronto per la riedizione della finale scudetto dell’anno scorso! Al Pala Castellotti, domenica sera alle 18.00, il GS Hockey Trissino va a misurarsi contro quella che indiscutibilmente è la squadra più in forma del campionato, in serie utile proprio dalla gara di andata persa al Pala Dante. Da quella sfida, l’Amatori Wasken Lodi di Gigio Bresciani non ha perso un colpo, tenendo il passo della capolista, e avvicinandosi a otto punti dalla vetta alla vigilia dello scontro diretto.

Il Trissino al momento è sempre solitario al primo posto della classifica, con 46 punti in 18 partite, frutto di 15 vittorie, 1 pareggio e 2 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, proprio il Lodi, è ora di 9 punti. Migliore attacco con 119 gol fatti, quarta difesa con 50 subiti. In rapida successione ha ottenuto vittorie con Montecchio Precalcino (13-3), Monza (3-2), Forte dei Marmi (5-3), Montebello (10-2) e Valdagno (7-4), prima del ko col Bassano (5-4). Ha conquistato dieci vittorie nelle ultime 12 partite: l’unico ko a Forte dei Marmi (7-5), il pari domenica scorsa in casa col Valdagno (1-1), le vittorie, invece, con Grosseto (7-4), Lodi (6-2), Follonica (3-1), Vercelli (8-3), Sandrigo (7-4), Viareggio (9-3), Sarzana (8-2), Montecchio Precalcino (10-3), Monza (6-1) e Montebello (7-0).

Cannonieri Mendez e Cocco con 27 reti, seguiti da Malagoli con 21, Gavioli con 14, Joao Pinto con 13, Galbas con 8, Ipinazar con 5 e Schiavo con 4.

In trasferta 7 vittorie a Monza, Montebello, Valdagno, Follonica, Sarzana, Sandrigo e Montecchio e 2 ko a Bassano e Forte dei Marmi. 

Il Lodi attualmente è al secondo posto in classifica con 37 punti in 18 partite, frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Quinto attacco con 66 gol fatti e migliore difesa con soli 43 subiti: in casa finora 5 vittorie (4-2 col Viareggio, 7-0 col Montecchio, 4-2 col Grosseto, 5-2 col Vercelli, 3-0 col Monza), 2 pari (3-3 col Valdagno, 3-3 col Sarzana), 1 ko (4-0 col Forte dei Marmi).

Reduce da 11 risultati utili consecutivi, l’ultimo ko risale proprio alla gara di andata al Pala Dante.

Una squadra solida, organizzata e concreta, che può contare su un portiere di livello internazionale come l’argentino Grimalt (campione del mondo), sui nuovi Filipe Fernandes e Najera davanti, sulla freschezza dell’ex Faccin, di Fantozzi, Bozzetto, Antonioni e Giovanetti, più l’esperienza di Barbieri.

Cannoniere Fantozzi con 17 reti, seguito da Fernandes con 12, Najera con 11, Antonioni con 9, Giovannetti con 7, Barbieri con 4, Bozzetto e Faccin con 3.

L’anno scorso bilancio in regular season 2 vittorie del Trissino (6-3 a Lodi e 3-1 al Pala Dante), oltre alle tre partite della finale scudetto vinte tutte dai blucelesti (5-2 al Pala Castellotti, 7-2 e 8-3 a Trissino). Nella gara di andata successo trissinese per 6-2 al Pala Dante (doppietta di Gavioli, reti di Mendez, Joao Pinto, Cocco e Malagoli da una parte, reti di Fernandes e Antonioni dall’altra).

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma la Società ovviamente invita tutti i tifosi trissinesi che potranno farcela ad essere presenti al Pala Castellotti per sostenere la squadra in questo scontro al vertice.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646