GS HOCKEY TRISSINO FA SUO LO SCONTRO AL VERTICE E ALLUNGA IN TESTA ALLA CLASSIFICA!

I ragazzi di Bertolucci si confermano in ottimo momento di forma, e con una prestazione di grande solidità conquistano la nona vittoria consecutiva contro i giallorossi con un eloquente 8-0. Poker di uno scatenato Mendez, doppietta di Cocco, reti di Gavioli e Malagoli. Domenica tutti al Pala Dante per il derby col Bassano

LODI – Il GS Hockey Trissino supera a pieni voti l’esame di maturità del Pala Castellotti, vince per 8-0 sulla pista della seconda della classe, e allunga di nuovo in testa ad una classifica che rende davvero merito alla grande stagione che stanno disputando i ragazzi di Alessandro Bertolucci (+12). Una vittoria importante, la nona di fila contro i giallorossi nelle ultime stagioni, messa in archivio già nel primo tempo con una partenza al fulmicotone, poi condotta con personalità, e chiusa con un clean sheet che rimarrà nei ricordi.

LA PARTITA – Nel Lodi out Grimalt per un infortunio muscolare, tra i pali giallorossi il back up Porchera. Parte forte il Lodi con un bel face off di Fantozzi prima e con un tiro da dietro porta di Najera, ma Zampoli salva in qualche modo. Al primo affondo però è il Trissino a sbloccare il risultato, con il diagonale dell’ex Mendez su invito di Galbas: 0-1. Malagoli da una parte e Antonioni dall’altra chiamano i due portieri al lavoro. Al 5’ bell’inserimento di Gavioli, che serve a Mendez sul secondo palo la pallina del raddoppio: 0-2. Passano due minuti e il Trissino allunga nuovamente, e lo fa col solito Mendez in contropiede: 0-3. “Jordi Gol” è proprio scatenato, e al 7’ segna il personale poker insaccando una pallina vagante in area giallorossa: 0-4. Il Lodi prova a farsi vedere dalle parti di Zampoli, ma a segnare è ancora il Trissino, al 11’ con il contropiede perfetto di Cocco: 0-5. La partita rimane in mano al Trissino, che al 22’ centra la sesta rete, stavolta con Mendez in versione assist man per Malagoli che insacca da due passi: 0-6.

LA RIPRESA – Si va al secondo tempo, e il Lodi prova ad alzare un po’ il baricentro, soprattutto con Fantozzi, che in un paio di occasioni chiama alla parata un attento Zampoli. Non sbaglia invece il Trissino, che al 6’ segna la settima rete con il numero sette, Giulio Cocco, abile a finalizzare alle spalle di Porchera un veloce contropiede: 0-7. Al 17’ rigore per il Trissino per un fallo di Barbieri su Gavioli: dal dischetto si presenta un altro ex, Pippo Schiavo, che però si fa parare il tiro da Porchera. Al 17’30 anche l’altro ex Gavioli, entra nel tabellino dei marcatori, insaccando sul perfetto assist di Cocco: 0-8. Dentro Bovo tra i pali al posto di Zampoli, e per lui c’è lavoro sui tiri di Najera e Barbieri. Ma nonostante gli ultimi attacchi dei giallorossi, la porta bluceleste rimane imbattuta!

TESTA AL DERBY COL BASSANO – Finisce dunque con la sedicesima vittoria stagionale dei blucelesti, che ora torneranno ad avere una settimana piena di lavoro davanti, per preparare al meglio il prossimo, delicatissimo impegno, domenica alle 18.00 al Pala Dante nel derby contro l’Ubroker Bassano, la squadra che all’andata ha costretto i Campioni d’Italia alla prima sconfitta stagionale.

IL TABELLINO

AMATORI WASKEN LODI – GS HOCKEY TRISSINO 0-8 (pt 0-6)

Lodi: 71 Raveggi, 4 Giovannetti, 5 Faccin, 7 Najera, 9 Fernandes, 17 Barbieri, 54 Fantozzi, 63 Antonioni, 68 Bozzetto, 49 Porchera. All Bresciani

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco G, 11 Schiavo, 17 Joao Pinto, 55 Galbas, 66 Mendez, 71 D. Gavioli, 87 Ipinazar Francisco, 10 Bovo. All Alessandro Bertolucci

RETI. Pt 1’ Mendez (T), 5’ Mendez (T), 7’ Mendez (T), 8’ Mendez (T), 11’ Cocco (T), 22’ Malagoli (T). St 7’ Cocco (T), 17’30 Gavioli (T)

ARBITRI: Alessandro Eccelsi e Daniele Moretti

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646