GS HOCKEY TRISSINO IN VISTA DERBY. GAVIOLI: “BASSANO CI HA BATTUTI ALL’ANDATA; VI VOGLIO TUTTI AL PALA DANTE DOMENICA PER DARCI UNA MANO”

Il laterale bluceleste, uno dei più positivi in questa fase della stagione, analizza per noi la settimana piena che ha portato in dono il pari col Valdagno e i successi con Sarzana e Lodi, ci presenta le difficoltà del derby col Bassano, e invita la città a riempire le tribune del palazzetto

TRISSINO (VI) – Finita la settimana piena con tre partite in otto giorni, il GS Hockey Trissino ne esce a testa altissima. Nonostante il rammarico che resta per il pari col Valdagno nel derby casalingo, i blucelesti hanno saputo reagire conquistando due vittorie di prestigio con Sarzana in Champions e Lodi in Campionato. Un bilancio in attivo che vogliamo analizzare con un giocatore importantissimo nell’economia di gioco di questa squadra, Davide Gavioli, che a Lodi era un ex e che al Pala Castellotti ha dato spettacolo assieme a tutti i suoi compagni.

Davide Gavioli, domenica abbiamo giocato al Pala Castellotti di Lodi lo scontro al vertice, vincendo la partita per 8-0. Come valuti la prestazione e il risultato?

“La prestazione è stata oggettivamente molto buona. Siamo entrati in pista col piglio giusto, abbiamo messo da subito all’angolo gli avversari, continuando a martellare per tutta la partita. Molto positivo anche il fatto che non abbiamo subito gol, un aspetto cui teniamo molto”.

Come valuti la settimana ricca di impegni che vi ha portato a pareggiare col Valdagno, vincere col Sarzana in Champions e vincere a Lodi?

“Non posso negare che sia stata una settimana tosta. Col Valdagno è stata una partita strana, difficile da decifrare, con un avversario che ha giocato a non giocare… costringendoci ad un pareggio che è un risultato cui non siamo molto abituati in casa. Col Sarzana abbiamo amministrato molto bene la situazione, gestendo il risultato e portando a casa una vittoria molto importante per la classifica di Champions. E poi, a Lodi, come detto, abbiamo fatto una grande partita e abbiamo chiuso al meglio la settimana”.

Ora settimana piena di lavoro e poi si torna in pista per il derbyssimo col Bassano al Pala Dante. Che partita sarà secondo te?

“Finalmente abbiamo sette giorni davanti per lavorare sodo in pista e palestra e prepararci al meglio per il prossimo impegno. Un po’ lo sentiamo nelle gambe e nella testa di dover giocare ogni tre giorni senza mai fermarci. Abbiamo una partita molto complicata contro uno degli avversari che nel girone di andata ci ha messo più in difficoltà, battendoci pure, quindi sarà gara scomoda, ma noi vogliamo vincerla. Faremo di tutto per prepararla al meglio”.

Come possiamo valutare fino a questo momento la tua stagione?

“Non credo di dire niente di strano se dico che finora la stagione mia e di tutti i miei compagni è molto buona. Sarebbe una falsità dire il contrario. Siamo in dieci giocatori che stanno dando tutto, e in pista offriamo un hockey molto bello da vedere. Sono molto soddisfatto della nostra stagione, ma voglio continui così fino alla fine”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci al meglio nel derby?

“Sai, sarebbe bellissimo rivedere lo stesso Pala Dante del derby col Valdagno. Abbiamo bisogno di vedere che la gente ci è vicina, e non vediamo l’ora di essere trascinati dal pubblico e di farli divertire. Ci aspetta una partita molto divertente, e spero che tanta gente venga al palazzetto a divertirsi con noi”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646