GS HOCKEY TRISSINO BATTE L’AMATORI WASKEN LODI NEL RECUPERO E RICONQUISTA LA TESTA DELLA CLASSIFICA!

I ragazzi di Bertolucci ottengono la seconda vittoria di fila in quattro giorni al Pala Dante, vincono per 6-2 contro i lodigiani di Bresciani e tornano al primo posto. Doppietta di Gavioli, reti di Cocco, Malagoli, Mendez e Joao Pinto. Ora testa alla trasferta di Follonica

TRISSINO (VI) – Missione compiuta per il GS Hockey Trissino, che ottiene il bottino pieno nel recupero della Sesta Giornata di Campionato, batte per 6-2 l’Amatori Wasken Lodi al Pala Dante, e in virtù di questo successo, il settimo in otto partite, riconquista la testa della classifica.

LA PARTITA – Pronti via e le due squadre si equivalgono in quando a possesso pallina e occasioni da rete; ci provano Galbas e Mendez da una parte, Antonioni dall’altra, con Grimalt e Zampoli attenti. La sfida rimane equilibrata, e prima Zampoli dice di no all’ex Faccin, e poi Grimalt chiude su due tiri da lontano di Galbas. La partita si sblocca al 13’, quando Cocco si invola sulla destra e sorprende il portiere del Lodi con un tiro sul primo palo: 1-0. Dentro Pippo Schiavo, che dà vivacità al gioco trissinese, con la squadra bluceleste che raddoppia al 15’30, con Cocco che serve a Malagoli sul secondo palo una voleè che chiede soltanto di essere spinta in porta: 2-0. Il Lodi attacca, e Zampoli ha il suo bel daffare con Faccin e Fernandes, ma al 21’30 arriva la terza rete dei padroni di casa con un missile terra aria di Gavioli che toglie le ragnatele all’incrocio dei pali alla sinistra di Grimalt: 3-0. Il Lodi nel finale attacca a testa bassa, e dopo aver sfiorato il gol due volte con Faccin, lo trova al 24’59 con il tocco sottomisura di Fernandes sulla corta respinta di Zampoli su conclusione da fuori di Faccin: 3-1.

LA RIPRESA – Nella ripresa parte forte il Lodi, con un paio di chance per Fernandes e Faccin, mentre il Trissino si affida a Cocco e Mendez. Al 5’40 è proprio l’ex lodigiano Mendez a rompere gli indugi, ma tre quarti di gol sono di Joao Pinto autore di un assist da antologia: 4-1. Non ci sta il Lodi, che dopo nemmeno un minuto si rifà sotto con il testa a testa di Antonioni che supera Zampoli: 4-2. La partita rimane vibrante, con chance da una parte per Gavioli e Malagoli, e per Faccin e Najera dall’altra. Ma il Trissino si conferma squadra matura e chiude i conti al 17’ con due gol in trenta secondi: prima è Joao Pinto ad insaccare sul secondo palo su assist di Cocco, e poi è Gavioli a fare doppietta con una volèe su invito perfetto di Mendez: 6-2.

TESTA AL FOLLONICA – Finisce dunque con la settima vittoria di questo inizio di stagione, ma ora la squadra di Bertolucci non avrà molto tempo per riposare, perché sabato sera alle 20.45 dovrà affrontare la sempre ostica e complicata trasferta toscana al Capannino contro l’Hockey Follonica, avversario storicamente molto difficile per i colori blucelesti, in quella che sarà la terza partita in otto giorni.

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – AMATORI WASKEN 6-2 (3-1)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco G, 11 Schiavo, 17 Joao Pinto, 55 Galbas, 66 Mendez, 71 D. Gavioli, 87 Ipinazar, 10 Bovo. All Alessandro Bertolucci

Lodi: 12 Grimalt, 4 Giovannetti, 5 Faccin, 7 Najera, 9 Fernandes, 17 Barbieri, 54 Fantozzi, 63 Antonioni, 68 Bozzetto, 49 Porchera. All Bresciani

RETI. Pt 13’ Cocco (T), 15’30 Malagoli (T), 21’30 Gavioli (T), 24059 Fernandes (L). St 5’40 Mendez (T), 6’10 Antonioni (L), 17’ Joao Pinto (T), 17’30 Gavioli (T)

ARBITRI: Luca Molli e Mario Trevisan

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646