GS HOCKEY TRISSINO SI METTE IN GUARDIA VERSO FOLLONICA. SCHIAVO: “PARTITA COMPLICATISSIMA, CI DIRA’ DI CHE PASTA SIAMO FATTI”

L’esterno trissinese ci racconta le sensazioni della vittoria sul Lodi, sua ex squadra nella passata stagione, ci presenta le difficoltà della trasferta toscana e ci spiega le sue impressioni sul ritorno a casa

TRISSINO (VI) – Ha dato tutto quello che aveva, come sempre d’altronde quando viene chiamato in causa da mister Bertolucci. Ma quella col Lodi non poteva essere una partita come le altre per Filippo “Pippo” Schiavo, che nella passata stagione ha giocato proprio in giallorosso e agli ordini di Gigio Bresciani. Con l’esterno tornato quest’anno a casa analizziamo la vittoria coi lodigiani, le difficoltà della prossima trasferta sulla pista del Follonica, e soprattutto le sue sensazioni per questa nuova sfida in bluceleste.

Filippo Schiavo, col Lodi vittoria importantissima perché ci riporta al primo posto. Come la valuti?

“La ritengo importantissima, perché vincere contro un avversario così forte accresce la nostra autostima e ci rende consapevoli delle nostre capacità. Siamo tornati primi in classifica, e ora dobbiamo dimostrare di meritare questa posizione, continuando su questa strada”.

Tu hai giocato contro la tua ex squadra. Che effetto ti ha fatto?

“Mi ha fatto un effetto particolare giocare contro i miei ex compagni, anche perché ho ritrovato tanti amici, sia nei giocatori che nello staff. L’ho sentita davvero molto, al di là che sono una grande squadra, perché è stato un ambiente dove mi sono trovato molto bene”.

Ora si va a Follonica, una pista tradizionalmente ostica e contro un avversario molto forte. Che partita sarà?

“Sappiamo che sarà durissima, su un campo difficile e contro una squadra che ha giocatori molto forti, di grande qualità. Noi ci alleneremo al meglio in questi due giorni: cercheremo di sfruttare al meglio questo momento positivo che stiamo vivendo”.

Tu quest’anno sei tornato a casa dopo l’anno a Lodi. Che sensazioni ti ha dato il ritorno a Trissino?

“Tornare a casa è sempre bello, ma tornare a casa e trovare una squadra come il Trissino attuale è fantastico! Ci sono giocatori fortissimi, ma soprattutto ragazzi eccezionali che sono sempre pronti ad aiutarti. Tutti mi stanno aiutando a crescere ed integrarmi: sono sicuro che insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646