La truppa di Ale Bertolucci, che col successo casalingo col Lodi ha ritrovato la testa della classifica, sabato sera alle 20.45 affronta la trasferta del Capannino, pista storicamente avara di soddisfazioni
TRISSINO (VI) – Ha ritrovato la testa della classifica il GS Hockey Trissino, ottenendo il bottino pieno nelle due gare casalinghe con Grosseto e Lodi. E adesso avrebbe tutta l’intenzione di provare a tenersi stretto il primo posto. Ma il calendario non viene molto in aiuto dei ragazzi di Bertolucci, perché sabato sera alle 20.45 saranno impegnati su una delle piste tradizionalmente più complicate per i colori blucelesti, la Pista Armeni, tana del Follonica Hockey.
Il Trissino dopo il successo col Lodi è tornato al primo posto della classifica, con 21 punti in 8 partite, frutto di 7 vittorie ed 1 ko. Migliore attacco con 55 gol fatti, quinta difesa con 25 subiti. In rapida successione ha ottenuto vittorie con Montecchio Precalcino (13-3), Monza (3-2), Forte dei Marmi (5-3), Montebello (10-2) e Valdagno (7-4), prima del ko col Bassano (5-4). E’ reduce da due successi casalinghi di fila con Grosseto (7-4) e Lodi (6-2). Finora in trasferta 3 vittorie (Monza, Montebello, Valdagno) ed 1 ko (Bassano).
Il Follonica Hockey invece è terzo con 17 punti in 8 partite, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta. Quarto migliore attacco con 29 gol fatti e migliore difesa assoluta con soli 18 subiti: in casa finora 3 vittorie (Montebello, Sandrigo, Sarzana) e 1 pareggio (Monza).
Una squadra molto compatta, organizzata e che gioca a memoria quella dell’ex tecnico trissinese Sergio Silva, basata sui due Banini, Francesco e Davide, sui due Pagnini, Marco e Federico, oltre che su un ottimo portiere come Barozzi, due stranieri di livello assoluto come Montigel e Llobet, più tanti giovani interessanti come Bonarelli e Cabiddu.
L’anno scorso bilancio in regular season una vittoria casalinga per parte: 6-5 Follonica al Capannino, 5-4 Trissino al Pala Dante. Quest’anno, invece, finora Trissino avanti col successo nella semifinale di Continental Cup, vinta dai ragazzi di Bertolucci proprio al Capannino per 6-5.
La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma cui la Società ovviamente invita tutti i tifosi trissinesi a partecipare alla trasferta toscana e far sentire la propria voce anche su una pista per noi tradizionalmente complicata.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646