GS HOCKEY TRISSINO CHIAMA A RACCOLTA LA CITTA’ PER IL RECUPERO DELLA SFIDA CON IL LODI  DI MERCOLEDI’ SERA AL PALA DANTE

La truppa di Ale Bertolucci, dopo essere tornata alla vittoria nella sfida casalinga col Grosseto, torna in pista già mercoledì sera alle 20.45 tra le mura amiche per la riedizione della scorsa finale scudetto

TRISSINO (VI) – Pronto a rimettersi in pari il GS Hockey Trissino, che dopo aver scacciato i fantasmi del ko di Bassano con una prestazione convincente contro l’Edilfox Grosseto, torna a giocare davanti ai propri tifosi a tre giorni di distanza dalla vittoria coi toscani. Si, perché mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante si recupera la partita valida per la Sesta Giornata di Campionato, rinviata per la convocazione in Nazionale per i Mondiali del portiere del Lodi, Grimalt. Si affrontano due squadre di grande blasone e ambizioni elevate, quindi lo spettacolo che ci sarà in pista sarà di primissimo livello.

Il Trissino è attualmente al secondo posto della classifica (ma con una partita in meno della capolista Bassano), con 18 punti in 7 partite. 6 vittorie ed 1 ko. Migliore attacco con 49 gol fatti, quarta difesa con 23 subiti. In rapida successione ha ottenuto vittorie con Montecchio Precalcino (13-3), Monza (3-2), Forte dei Marmi (5-3), Montebello (10-2) e Valdagno (7-4), prima del ko col Bassano (5-4). E’ reduce dal successo casalingo col Grosseto di domenica sera (7-4). Finora in casa 3 partite e 3 vittorie (con Montecchio, Forte dei Marmi e Grosseto).

L’Amatori Wasken Lodi invece è sesto con 13 punti in 7 partite, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Settimo migliore attacco con 24 gol fatti e migliore difesa assoluta con soli 14 subiti: in trasferta finora 2 vittorie (4-1 a Monza e 5-2 a Montebello), e 1 ko (2-1 a Sarzana).

Una squadra solida, organizzata e concreta, che può contare su un portiere di livello internazionale come l’argentino Grimalt (fresco campione del mondo), sui nuovi Filipe Fernandes e Najera davanti, sulla freschezza dell’ex Faccin, di Fantozzi, Bozzetto, Antonioni e Giovanetti, più l’esperienza di Barbieri.

L’anno scorso bilancio in regular season 2 vittorie del Trissino (6-3 a Lodi e 3-1 al Pala Dante), oltre alle tre partite della finale scudetto vinte tutte dai blucelesti (5-2 al Pala Castellotti, 7-2 e 8-3 a Trissino).

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma cui la Società ovviamente invita tutti i tifosi trissinesi venire sulle tribune del Pala Dante, per far sentire la propria voce in questa partita che storicamente offre stimoli speciali per l’importanza dell’avversario.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646