GS HOCKEY TRISSINO RITROVA LA VITTORIA COL GROSSETO, E ORA SI PREPARA PER IL RECUPERO DI MERCOLEDI SERA COL LODI

I ragazzi di Bertolucci riscattano il ko di Bassano, operano il sorpasso in classifica sui toscani dopo il successo per 7-4 al Pala Dante, e ora si concentrano sulla sfida che mercoledì sera al Pala Dante li vedrà opposti ai giallorossi nella riedizione della finale scudetto dell’anno scorso

TRISSINO (VI) – Il GS Hockey Trissino riesce a scacciare i fantasmi di Bassano, supera per 7-4 l’Edilfox Grosseto nella sfida del Pala Dante, e sorpassa in classifica proprio i toscani piazzandosi al secondo posto, in attesa del recupero della partita col Lodi, che si giocherà mercoledì sera alle 20.45 sempre davanti al pubblico amico.

LA PARTITA – Pronti via e dopo 2’30 ci prova Galbas con una conclusione da fuori area respinta da Menichetti. Chance per Mendez, ma al 5’ il Trissino sblocca il risultato con il tiro diretto di Cocco, concesso per fallo di Paghi sanzionato col cartellino blu: 1-0. Il Grosseto non ci sta, e dopo aver chiamato in causa Zampoli con Paghi e Franchi, perviene al pareggio al 12’ con l’azione personale di Mount che chiude al meglio un perfetto contropiede: 1-1. Nemmeno il tempo di mettere al centro la pallina, però, che il Trissino si riporta avanti, con una bella giocata da dietro porta di Malagoli che sorprende Menichetti: 2-1. I padroni di casa ci credono, e sfiorano il tris con Cocco e Gavioli, con quest’ultimo che spacca la traversa. Il Grosseto non molla, anzi, e dopo aver costretto Zampoli ad un grande intervento su Nacevich, riesce a riportarsi in parità con un’altra bella giocata di Mount, che supera Malagoli e Zampoli per il gol del 2-2. Le due squadre si equivalgono in questa fase di gioco, con chance per Saavedra da una parte, per Mendez e Cocco dall’altra, e si va all’intervallo in perfetta parità.

LA RIPRESA – Nella ripresa parte a razzo il Grosseto, che dopo 30” si porta avanti con la rasoiata di Mount, e poi al 2’30 va addirittura in doppio vantaggio con il diagonale di De Oro: 2-4. Qui il Trissino potrebbe uscire dalla partita, ma invece non molla e piano piano si rifà sotto. Al 5’ è Mendez a riaprire i giochi con un’azione in mischia, mentre al 5’30 ci pensa Cocco a riportare la situazione in parità con una azione personale: 4-4. Il Trissino è in fiducia, e al 6’45 si vede annullare un gol a Gavioli, per un tocco di gamba da parte di Galbas. Ma il gol del vantaggio è nell’aria, e arriva al 9’30 con una botta di Ipinazar da fuori area che sorprende Menichetti: 5-4. Lo stesso Ipinazar viene frenato dalla traversa poco dopo, ma nel giro di due minuti, dal 12’30 al 14’30 il Trissino cambia marcia e fa sua la partita, con due gol di Malagoli: il primo approfittando di una pallina vagante in area, e il secondo su assist di Ipinazar: 7-4. Nel finale palo di Paghi, ancora traversa di Ipinazar, e tiro diretto di Gavioli che colpisce il palo.

TESTA AL LODI – Finisce dunque con la sesta vittoria in sette partite e ora la squadra tornerà ad allenarsi con intensità, perché si tornerà in campo già mercoledì sera alle 20.45 per il recupero della sfida con l’Amatori Wasken Lodi al Pala Dante nel recupero della partita rinviata prima della sosta per i Mondiali.

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – EDILFOX GROSSETO 7-4 (pt 2-2)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco G, 11 Schiavo, 17 Joao Pinto, 55 Galbas, 66 Mendez, 71 Gavioli, 87 Ipinazar, 10 Bovo. All Alessandro Bertolucci

Grosseto: 14 Menichetti, 2 Mount, 4 Nacevich, 5 Saavedra, 6 Rodriguez, 7 De Oro, 8 Paghi, 9 Franchi, 22 Alfieri, 10 Sassetti. All Michele Achilli

RETI. Pt 5’ Cocco su TD (T), 12’ Mount (G), 12’10 Malagoli (T), 17’ Mount (G). St 1’ Mount (G), 2’30 De Oro (G), 5’ Mendez (T), 5’30 Cocco (T), 9’30 Ipinazar (T), 12’30 Malagoli (T), 14’30 Malagoli (T)

ARBITRI: Marco Rondina e Paolo Moresco

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646