GS HOCKEY TRISSINO IN CERCA DI UN RISCATTO IMMEDIATO TORNA AL PALA DANTE PER LA SFIDA COL GROSSETO

La truppa di Ale Bertolucci, reduce dalla prima sconfitta in campionato nel derby col Bassano, si prepara alla prima partita casalinga dopo la sosta per i Mondiali, ricevendo i toscani che mercoledì sera hanno costretto al ko il Forte dei Marmi. In campo al Pala Dante domenica alle 18.00

TRISSINO (VI) – Voglia di riscatto immediato in casa GS Hockey Trissino. I blucelesti hanno iniziato questa seconda trance di stagione con una sconfitta di misura nel derby di Bassano, ed ora puntano a ritrovare da subito prestazione e punti. Ma per farlo servirà davvero il miglior Trissino, perché il prossimo avversario, l’Edilfox Grosseto, nel turno infrasettimanale si è appena tolto lo sfizio di battere il Forte dei Marmi tra le mura amiche. Coi biancorossi si giocherà al Pala Dante domenica sera alle 18.00, e i ragazzi di Bertolucci faranno molto affidamento anche sulla spinta del pubblico amico per ritrovare punti e serenità.

Il Trissino è attualmente al quarto posto della classifica (ma con una partita in meno delle tre battistrada Follonica, Bassano e proprio Grosseto), con 15 punti in 6 partite. 5 vittorie ed 1 ko. Migliore attacco con 42 gol fatti, quinta difesa con 19 subiti. In rapida successione ha ottenuto vittorie con Montecchio Precalcino (13-3), Monza (3-2), Forte dei Marmi (5-3), Montebello (10-2) e Valdagno (7-4), prima del ko col Bassano (5-4). Finora in casa 2 partite e 2 vittorie (con Montecchio e Forte dei Marmi). Da recuperare la sfida esterna sul campo del Lodi.

L’Edilfox invece come dicevamo è terzo con 16 punti in 7 partite, frutto di 5 vittorie, 1 pareggio ed 1 sola sconfitta. Secondo migliore attacco con 33 gol fatti e settima difesa con 21 subiti: in trasferta finora 2 vittorie (a Sandrigo e a Monza) ed 1 pari (a Sarzana). Unico ko finora in casa, all’esordio, 7-5 con Vercelli.

Una squadra molto fisica e solida, che si affida sull’estro di Nachevich e Mount, sulla solidità di Paghi, Rodriguez e Franchi, più l’esperienza del “Tonci” De Oro.

L’anno scorso bilancio in campionato di due vittorie per il Trissino: 6-4 al Pala Dante e 3-1 in Toscana.  

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma cui la Società ovviamente invita tutti i tifosi trissinesi venire sulle tribune del Pala Dante, per far sentire la propria voce in questa partita che servirà ai nostri ragazzi per provare a ritrovare i tre punti.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646