GS HOCKEY TRISSINO SI REGALA UNA NOTTE MAGICA E SUPERA IL FORTE IN UNO SCONTRO TRA TITANI!

I ragazzi di Bertolucci centrano la terza vittoria in campionato e rimangono in testa alla classifica a punteggio pieno. Contro i quotati toscani doppietta di Mendez, reti di Galbas, Gavioli e Joao Pinto. Ora testa al derby col Montebello di mercoledì prossimo

TRISSINO (VI) – Il GS Hockey Trissino si regala una notte magica, e al termine di una partita molto intensa si toglie la soddisfazione di battere per 5-3 il Forte dei Marmi. Terza vittoria consecutiva di questo inizio di stagione, coi blucelesti che rimangono in testa alla classifica a punteggio pieno. Nonostante l’assenza di Ipinazar, la squadra di Bertolucci ha giocato una grandissima partita al cospetto di una delle più serie candidate al titolo, conquistando tre punti pesantissimi in uno scontro diretto per il vertice.

LA PARTITA – Pronti via e la partita è subito spumeggiante, con una chance per parte nel giro di quindici secondi. A sbloccare il risultato, dopo 30”, è il Forte, con Gual che supera Zampoli dopo che il portiere aveva respinto il tiro a botta sicura di Gil: 0-1. Non ci sta il Trissino, che dopo aver sfiorato il pari con Malagoli e Mendez, lo trova al 3’30 con una conclusione potente di Galbas, che supera Gnata grazie ad una sfortunata deviazione di Gual: 1-1. Si va vedere ancora il Trissino, con Gavioli e Mendez, e al 10’ è proprio il bomber spagnolo a portare avanti i blucelesti per la prima volta nel match sfruttando al meglio un mostruoso assist di Cocco da dietro la porta: 2-1. Un minuto più tardi Zampoli è strepitoso su Cinquini, e Gnata dice di no a Mendez, ma al 14’ il Forte trova nuovamente il pareggio, stavolta con la deviazione volante sottoporta di Rossi, su tiro da distanza siderale di Ambrosio: 2-2. Le due squadre non si risparmiano, e si registrano chance per Torner e Cocco, ma a trovare il gol del nuovo vantaggio trissinese è ancora Mendez, che ancora una volta al 19’30 sfrutta al meglio un chirurgico assist di un immenso Cocco: 3-2. Gnata tiene a galla il Forte sui tentativi di Joao Pinto, mentre Zampoli chiude su Gual. Al 21’15 blu per Torner, ma dal tiro diretto Cocco non riesce a superare Gnata. In superiorità numerica il Trissino non riesce a sfondare, ed anzi al 21’15 non sfrutta un due contro zero, mentre nel finale Zampoli chiude su Ambrosio, Cinquini e Gual.

LA RIPRESA – Nella ripresa Zampoli chiude subito su Rossi, mentre Gnata dice di no a Cocco. Il palo al 5’ impedisce a Gavioli di segnare, ma un minuto dopo il folletto di Mirandola non sbaglia e realizza un gol da sogno con un diagonale che sorprende Gnata: 4-2. Al 7’ il portiere del Forte chiude su Mendez, mentre al 12’45 il Trissino allunga ancora con Joao Pinto che beffa Gnata sfruttando al meglio un errore di Gil: 5-2. Passa un minuto ma il Forte prova a rientrare in partita, con Gil che la mette all’incrocio dei pali dove Zampoli non poteva arrivare: 5-3. Al 18’ blu per Gil, tiro diretto per Malagoli, ma Gnata compie due paratissime. Al 18’30 azione dubbia con un tiro di Malagoli che forse aveva superato la linea di porta. Nel finale il Forte prova a prendere d’assedio la porta di Zampoli, che però para su Ambrosio e salva il risultato.  

TESTA AL MONTEBELLO – Finisce dunque con la terza vittoria di fila per Cocco e soci, ed ora i blucelesti potranno tornare a lavorare sodo in palestra per preparare nel migliore dei modi la prossima sfida, mercoledì prossimo al Palasport di Montebello in un derby tutto da vivere.

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – FORTE DEI MARMI 5-3 (pt 3-2)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 11 Schiavo, 17 Joao Pinto, 55 Galbas, 66 Mendez, 71 D. Gavioli, 10 Bovo. All Alessandro Bertolucci

Forte dei Marmi: 22 Gnata, 6 Borgo, 3 Gual, 9 Gil, 10 Illuzzi, 5 Ambrosio, 99 Torner, 57 Rossi, 26 Cinquini, 35 Taiti. All Molina / Gual

RETI. Pt 1’ Gual (F), 3’30 Galbas (T), 10’ Mendez (T), 14’ Rossi (F), 19’30 Mendez (T). St 6’ Gavioli (T), 12’ Joao Pinto (T), 14’ Gil (F)

ARBITRI: Alessandro Eccelsi e Louis Hyde

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646