GS HOCKEY TRISSINO GIA’ PAZZO DI “JORDI GOL”. MENDEZ: “MI SENTO A CASA; SIAMO AMBIZIOSI E VOGLIAMO DIMOSTRARLO IN OGNI PARTITA”

Il bomber bluceleste, già a segno 13 volte nelle prime uscite ufficiali, è entrato con estrema facilità negli schemi di Bertolucci e soprattutto nei cuori dei tifosi trissinesi, che lo hanno già eletto a idolo assoluto. Dopo il successo col Forte, testa al derby col Montebello

TRISSINO (VI) – E’ venuto a Trissino per fare quello che gli riesce meglio: tanti gol. Solo in campionato ne ha già messi a segno 5 in 3 partite. Se poi ci aggiungiamo i 6 in 2 partite di Supercoppa Italiana e i 2 in 2 partite di Continental Cup, capiamo molto facilmente come l’impatto avuto da Jordi Mendez con l’ambiente GS Hockey Trissino sia andato ben al di là di ogni più rosea previsione. Sembra infatti che “Jordi Gol” sia da sempre un bluceleste, per la facilità con cui si è inserito nel gruppo e con cui si è fatto amare dalla tifoseria. Assieme al bomber spagnolo andiamo a fare il punto della situazione, dopo il successo sul Forte dei Marmi, in previsione del derby col Montebello di mercoledì prossimo.

Jordi Mendez, martedì sera abbiamo giocato al Pala Dante contro il Forte dei Marmi, vincendo per 5-3. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida contro i toscani?

“Abbiamo conquistato una vittoria molto importante, che ha confermato che siamo in crescita. Era una partita che volevamo vincere a tutti i costi, dopo averla preparata in maniera minuziosa in settimana, e ci siamo riusciti. Non era scontato perché venivamo da un periodo in cui abbiamo giocato tantissime partite. Ma abbiamo dimostrato di essere squadra ambiziosa, che vuole arrivare più avanti possibile. Credo che questa vittoria ci permetterà di affrontare queste 2-3 partite prima della sosta per i Mondiali con la giusta serenità e sicurezza dei nostri mezzi”.

Per te altra doppietta. Come valuti la tua prestazione e il tuo inserimento nella realtà di Trissino?

“Cerco sempre di aiutare la squadra con quello che mi riesce meglio, cioè segnare. Mi sono inserito benissimo nella nuova realtà, grazie ai miei compagni che mi hanno fatto sentire da subito a casa. Mi trovo molto bene con società, squadra e città: questa è una delle nostre armi migliori”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso il derby col Montebello. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?

“Contro il Montebello sarà una partita difficilissima, come lo saranno tutte quest’anno. Tutte le avversarie ci aspetteranno con la bava alla bocca, quindi dovremo essere sempre bravi noi ad approcciare nel modo giusto alle partite. Tutti ci considerano la squadra da battere, quindi dovremo esserne sempre consapevoli. Ci prepareremo bene per questo derby, perché ci teniamo ai tre punti”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci anche nella trasferta di Montebello?

“Sono rimasto colpito dal calore che la tifoseria riesce a trasmetterci. L’Armata è sempre al nostro fianco, in casa ed in trasferta, quindi non è una frase fatta quando diciamo che sono il nostro sesto uomo in pista. Il nostro pubblico per noi è importantissimo, e proprio perché a Montebello ci aspetta una battaglia, invito tutti i trissinesi a farsi sentire sulle tribune, poi noi in campo cercheremo di regalare loro una bella soddisfazione”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646