GS HOCKEY TRISSINO COMPIE UN MERAVIGLIOSO BLITZ A LODI E SI PORTA IN VANTAGGIO NELLA FINALE SCUDETTO!

I ragazzi di Bertolucci vincono al Pala Castellotti con una ripresa praticamente perfetto, grazie alla doppietta di Malagoli e alle reti di Cocco, Faccin e Gavioli. Ora testa a gara due, mercoledì sera alle 20.45 in un Pala Dante che deve essere strapieno e il sesto uomo in campo!

LODI – Inizia con un blitz di importanza vitale la finale scudetto, col GS Hockey Trissino che espugna il Pala Castellotti per la terza volta in stagione, vince per 5-2 contro l’Amatori Wasken Lodi e si porta in vantaggio per 1-0 nella serie. Un risultato meritato, specialmente per quanto fatto vedere in una ripresa praticamente perfetta; i ragazzi di Ale Bertolucci hanno vinto contro un avversario fortissimo e sono riusciti ad iniziare col piede giusto l’atto conclusivo della stagione.

Le prime fasi sono subito molto intense, con una chance per Torner da una parte ed una per Bars dall’altra. Al 2’50 dopo un tiro di Mendez, in contropiede Garcia si presenta a tu per tu con Grimalt, ma il portiere si salva. Al 3’30 ci prova anche l’ex Greco da lontano, ma Zampoli risponde presente. Il risultato si sblocca al 4’, con una magia di Giulio Cocco, che si inserisce da destra, entra in area e supera il portiere con uno splendido alza e schiaccia: 0-1. Il vantaggio trissinese però dura poco, perché al 6’10 il Lodi perviene al pareggio, col contropiede di Torner che serve a D’Anna una pallina d’oro al limite dell’area, Zampoli non ci arriva ed è 1-1. Al 7’ cartellino blu a Garcia per un tocco di bastone su D’Anna; dal dischetto del tiro diretto si presenta Jordi Mendez, con Zampoli che però para e mantiene il risultato in parità. Il Lodi gioca in power play, ma il primo vero brivido lo crea il Trissino con Malagoli sul secondo palo. I blucelesti reggono l’urto giallorosso, e il Trissino torna in parità numerica. Al 10’ prima Joao Pinto scalda i guantoni di Grimalt, mentre sul fronte opposto grande parata di Zampoli su Torner. Il match rimane estremamente equilibrato, con le due squadre attente ad attaccare, ma pure a non scoprirsi troppo. Al 16’ altro numero circense di Cocco, che se ne va in slalom ma nell’uno contro uno con Grimalt non trova l’angolino giusto. Al 17’30 grande chance Lodi, con Torner che libera al tiro Mendez, il quale si presenta a tu per tu con Zampoli, ma il portierone vicentino chiude da campione, così come un minuto dopo sul tentativo a botta sicura di Barbieri. Al 18’30 invece è Cocco ad entrare in area, con Mendez che lo tocca: tiro di rigore dello stesso numero sette bluceleste, ma Grimalt para. Ancora Trissino pericoloso al 21’ con un palo colpito da Gavioli. Al 22’30 il Trissino preme sul pedale dell’acceleratore, crea tre nitide occasioni, ma Grimalt salva e poi il Lodi punisce in contropiede con Torner che fa mette Greco uno contro uno con Zampoli per il primo vantaggio giallorosso del match: 2-1.

Inizia la ripresa e il primo tentativo è per Cocco al 1’30, ma la mira è da rivedere. Cocco protagonista anche al 2’30, con Grimalt che gli si oppone. Al 3’30 chance per Torner, ma Zampoli compie un intervento molto importante. Al 3’50 nuova grande parata di Zampoli su Mendez che si avventa per primo su una pallina al limite dell’area. Risposta trissinese al 5’, con un triangolo Bars-Garcia, che porta Malagoli al tiro, ma Grimalt non si lascia sorprendere. Il forcing del Trissino porta al gol del pareggio, al 6’ con un tocco dal limite dell’area che sorprende Grimalt sul primo palo: 2-2. Trenta secondi più tardi il Lodi si crea una ghiotta occasione in contropiede due contro uno, ma Torner non segna, e sul fronte opposto Gavioli viene fermato dalla traversa. Il Lodi si affida a D’Anna e Mendez, ma la difesa bluceleste chiude bene. Gavioli è molto attivo in questa fase, e il suo diagonale attraversa tutto lo specchio della porta. Il Trissino attacca forte, e al 12’ riesce a riportarsi avanti, con un’azione insistita di Malagoli che insacca dal limite dell’area sugli sviluppi di una doppia chance per Joao Pinto: 2-3. Al 14’ immediata reazione del Lodi, che va vicinissimo al pareggio con una gran giocata di Mendez che però deve fermarsi sul portierone trissinese. Al 16’30 rapida chance da una parte e dall’altra, con Grimalt che chiude su Cocco e Zampoli che dice di no a Schiavo. Al 18’50 contropiede di Cocco che però spara alto. AL 21’ anche Gavioli ci prova, ma la mira è da rivedere. Al 22’ però, il Trissino allunga, con il secondo gol di serata di Malagoli, che approfitta di un ottimo assist di Bars e segna da due passi: 2-4. Attacca il Lodi, ma Zampoli chiude su Torner, e al 22’50 il Trissino chiude i conti con il magistrale contropiede di Gavioli, che mette la pallina sotto l’incrocio per il 2-5.

Finisce dunque con una vittoria bluceleste importantissima ai fini della serie espugnando il Pala Castellotti, coi trissinesi sotto la curva dell’Armata Trissinese, e con la squadra che ora tornerà a lavorare sodo già da domani per prepararsi al meglio per Gara Due che si giocherà Mercoledì sera 08 Giugno alle 20.45 al Pala Dante. E lì dovrà esserci tutta Trissino dentro al Pala Dante per spingere ancora i nostri ragazzi…

IL TABELLINO

AMATORI WASKEN LODI – GS HOCKEY TRISSINO 2-5 (pt 2-1)

Amatori Wasken Lodi: 12 Grimalt, 7 Schiavo, 11 D’Anna, 17 Barbieri, 18 Cervi, 21 Greco, 63 Antonioni, 66 Mendez, 99 Torner, 49 Porchera. All. Pierluigi Bresciani

Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 7 Cocco, 17 Joao Pinto, 22 Bars, 71 Gavioli, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Alessandro Bertolucci

RETI. Pt 4’ Cocco (T), 6’10 D’Anna (L), 23’ Greco (L). St 6’ Malagoli (T), 13’ Faccin (T), 22’ Malagoli (T), 22’50 Gavioli (T)

ARBITRI: Alessandro Eccelsi e Matteo Galoppi

IL PROGRAMMA DELLA FINALISSIMA (Serie 1-0 Trissino)

Gara 1 Amatori Wasken Lodi – GS Hockey Trissino 2-5

Gara 2 GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 08/06/22 Ore 20:45

Gara 3 GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 12/06/22 Ore 18:00

Ev Gara 4 Amatori Wasken Lodi – GS Hockey Trissino 15/06/22 Ore 20:45

Ev Gara 5 GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 19/06/22 Ore 18:00

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646