INIZIA LA FINALE SCUDETTO: SABATO SERA IL GS HOCKEY TRISSINO AL PALA CASTELLOTTI DI LODI PER GARA UNO!

La truppa di Ale Bertolucci, dopo aver eliminato il Forte dei Marmi in una serie molto equilibrata, inizia la finalissima coi giallorossi che si annuncia lunga e molto spettacolare. Gara uno in pista sabato sera alle 20.45 al Pala Castellotti: l’Armata Trissinese organizza un pullman per la trasferta. In alternativa, la partita sarà trasmessa in diretta streaming su Fisrtv.it e in TV su MsChannel e MsSport.

TRISSINO (VI) – Vengono i brividi a pensare che il GS Hockey Trissino stia per giocare la prima finale scudetto della sua storia recente. Ma è tremendamente vero. I blucelesti di Ale Bertolucci hanno saputo giocare una serie di semifinale di altissimo livello col Forte dei Marmi, ed eliminare dalla corsa scudetto una delle più serie candidate al titolo. Bene. Ma ora è già tempo di guardare avanti, senza stare troppo a pensare a quello che è stato. Perché ora inizia la serie di finale, e tutto si resetta, si riparte da 0-0, e di fronte ci sarà un avversario fortissimo, quell’Amatori Wasken Lodi che ha saputo chiudere la regular season al secondo posto alle spalle dei vicentini, e che nei playoff ha dimostrato una condizione sempre migliore. Per questo i numeri che riportiamo per dovere di cronaca in questo servizio servono a poco: siamo in finale, e quindi tutto quello che è stato finora lascia il tempo che trova. Servirà recuperare al meglio le energie fisiche e mentali, perché già sabato sera si fa sul serio, con gara uno al Pala Castellotti.

PLAYOFF – I blucelesti sono reduci dal successo in due partite nei Quarti di Finale con il Vercelli, e da quello in quattro partite col Forte dei Marmi in semifinale. I lodigiani invece hanno eliminato il Grosseto in due partite, e il Follonica in semifinale in quattro gare.  

I NUMERI DEL TRISSINO – Il Trissino ha terminato la regular season al primo posto della classifica, in solitaria con 64 punti in 26 partite, frutto di 21 vittorie, 1 pareggio e 4 ko. Migliore attacco con 162 gol fatti e migliore difesa con 69 subiti. In testa alla classifica cannonieri bluceleste in questo momento c’è Cocco con 47 reti, seguito da Malagoli con 41, Garcia con 26, Faccin con 14, Bars con 13, Gavioli e Joao Pinto con 12, Ipinazar con 8 e Diquigiovanni con 5. In regular season in trasferta bilancio di 9 vittorie e 4 ko, mentre al Pala Dante 12 vittorie ed 1 pareggio.

I NUMERI DEL LODI – Di contro ci sarà un Amatori Wasken Lodi che ha chiuso la regular season al secondo posto con 54 punti in 26 partite, frutto di 17 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Secondo attacco con 136 gol fatti e quinta difesa con 90 subiti. Cannoniere principe il fuoriclasse Jordi Mendez con 59 reti, seguito da Torner con 41, D’Anna con 23, Greco con 21, Barbieri con 7, Antonioni con 4, Cervi con 2, Bigatti e Grimalt con 1. In regular season bilancio casalingo di 8 vittorie, 3 pareggi e 1 ko, mentre in trasferta sono arrivati 8 successi, 0 pari e 5 ko.

I PRECEDENTI STAGIONALI – In regular season due successi su due partite per il Trissino: 3-1 al Pala Dante (Malagoli, Cocco, Bars; Grimalt), e 6-3 al Pala Castellotti (2 Cocco, Faccin, Joao Pinto, Garcia, Bars; Greco, Antonioni, Torner). Stesso bilancio anche in Eurolega, con due vittorie su due per i blucelesti: 3-2 al Pala Castellotti (Garcia, Joao Pinto, Cocco; Schiavo, Mendez), e 2-1 al Pala Dante (Cocco, Gavioli; Mendez).

IL PROGRAMMA DELLA FINALISSIMA

Gara 1 Amatori Wasken Lodi – GS Hockey Trissino 04/06/22 Ore 20:45

Gara 2 GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 08/06/22 Ore 20:45

Gara 3 GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 12/06/22 Ore 18:00

Ev Gara 4 Amatori Wasken Lodi – GS Hockey Trissino 15/06/22 Ore 20:45

Ev Gara 5 GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 19/06/22 Ore 18:00

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646