GS HOCKEY TRISSINO METTE LA FINALE NEL MIRINO. MALAGOLI: “SFIDA TRA LE DUE SQUADRE PIU’ FORTI DE CAMPIONATO”

Il “Re Mida” bluceleste sottolinea l’importanza della vittoria col Forte dei Marmi, e presenta le difficoltà della sfida contro il Lodi nella finale per il titolo italiano

TRISSINO (VI) – Serviva una partita molto vicina alla perfezione per espugnare il Pala Forte, e il GS Hockey Trissino l’ha fatta. Sabato sera, infatti, i blucelesti di Ale Bertolucci hanno compiuto una vera e propria impresa, andando ad espugnare una delle piste più difficili d’Italia, strappando così il pass per la finalissima. Ma non c’è troppo tempo per pensarci, perché ora la serie col Lodi è alle porte, e servirà il migliore Trissino per avere la meglio di una squadra che ha confermato nel corso della stagione di essere davvero solida, competitiva, forte e determinata. Ne parliamo con uno dei giocatori simbolo della stagione bluceleste, “Re Mida”.

Andrea Malagoli, avete vinto per 3-2 a Forte dei Marmi centrando la qualificazione per la finalissima. Come valuti la prestazione e il risultato della gara esterna di sabato?

“Ci serviva una prestazione praticamente perfetta e così è stato! Vincere fuori casa in semifinale scudetto a Forte dei Marmi è molto difficile, ma questo dimostra il nostro valore”!

Che valore ha aver centrato la qualificazione su una pista difficilissima come quella del Forte, dopo una settimana molto pesante?

“Il valore della nostra vittoria è sotto gli occhi di tutti. Avevamo perso gli altri due precedenti perché vincere a Forte è difficilissimo per tutti, figuriamoci in semifinale in gara 4 per loro da dentro o fuori”!

Adesso non ci sarà tempo di rifiatare, perché tra pochi giorni inizierà la serie finale col Lodi. Che serie dobbiamo aspettarci?

“Sarà una serie equilibrata tra le due squadre che hanno dimostrato essere le più forti del campionato sia in regular season che nel play off. Ora rifiatiamo una settimana e ci faremo trovare pronti per gara 1”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per farsi sentire numerosa e calorosa per le finali?

“Vedere il palazzetto pieno come nelle due gare di questa settimana è stato spettacolare! Ora però si giocano le partite veramente importanti e più che mai abbiamo bisogno del sold out e del calore dei tifosi”!

Ultima cosa anche per te… Una battuta sul fatto che siete Campioni d’Europa la facciamo? Che emozione è stata?

“La serie di semifinale è stata troppo vicina per godersi a pieno la vittoria e i festeggiamenti… ma ciò non toglie la grande impresa che abbiamo fatto! Siamo Campioni d’Europa! Una emozione incredibile! Sono trofei che chiunque vuole giocare, ma solo pochi hanno la bravura di vincere”!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646