GS HOCKEY TRISSINO CHIAMA A RACCOLTA LA CITTA’ PER GARA DUE DI FINALE SCUDETTO: MERCOLEDI’ SERA COL LODI VOGLIA DI “SOLD OUT”

La truppa di Ale Bertolucci, dopo aver espugnato il Pala Castellotti in Gara Uno, sa bene che la prossima sarà una partita difficilissima ed importantissima, e quindi punta molto sul calore del proprio tifo! Gara Due in pista mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante: tutti i Trissinesi e gli appassionati di questo sport sono attesi al palazzetto!

TRISSINO (VI) – Vengono un po’ di brividi a ripensare a Gara Uno di Finale Scudetto. Si, perché il GS Hockey Trissino ha compiuto una vera e propria impresa andando ad espugnare per la terza volta in stagione il Pala Castellotti di Lodi. Un successo che porta in vantaggio i blucelesti nella serie, ma che non deve consentire alcuna distrazione. Si, perché ora il Lodi avrà ancora più fuoco negli occhi, e punterà ad un successo nel doppio turno trissinese di Gara Due e Gara Tre. Ma pensiamo ad una partita per volta. Perché Mercoledì sera alle 20:45 il Pala Dante metterà l’abito delle grandi occasioni, perché la serie ora si sposta a Trissino. Gara Due avrà tantissimi significati: da una parte il Lodi non vorrà minimamente pensare di perdere per non rischiare ulteriormente, mentre il Trissino punterà ad un successo per provare ad allungare. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una partita stellare, come queste due squadre hanno dimostrato di poter fare sempre quando si affrontano.

PLAYOFF – I blucelesti sono reduci dal successo in due partite nei Quarti di Finale con il Vercelli, e da quello in quattro partite col Forte dei Marmi in semifinale. I lodigiani invece hanno eliminato il Grosseto in due partite, e il Follonica in semifinale in quattro gare.  

I NUMERI DEL TRISSINO – Il Trissino ha terminato la regular season al primo posto della classifica, in solitaria con 64 punti in 26 partite, frutto di 21 vittorie, 1 pareggio e 4 ko. Migliore attacco con 162 gol fatti e migliore difesa con 69 subiti. In testa alla classifica cannonieri bluceleste in questo momento c’è Cocco con 48 reti, seguito da Malagoli con 43, Garcia con 26, Faccin con 15, Gavioli e Bars con 13, Joao Pinto con 12, Ipinazar con 8 e Diquigiovanni con 5. In regular season in trasferta bilancio di 9 vittorie e 4 ko, mentre al Pala Dante 12 vittorie ed 1 pareggio.

I NUMERI DEL LODI – Di contro ci sarà un Amatori Wasken Lodi che ha chiuso la regular season al secondo posto con 54 punti in 26 partite, frutto di 17 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Secondo attacco con 136 gol fatti e quinta difesa con 90 subiti. Cannoniere principe il fuoriclasse Jordi Mendez con 59 reti, seguito da Torner con 41, D’Anna con 24, Greco con 22, Barbieri con 7, Antonioni con 4, Cervi con 2, Bigatti e Grimalt con 1. In regular season bilancio casalingo di 8 vittorie, 3 pareggi e 1 ko, mentre in trasferta sono arrivati 8 successi, 0 pari e 5 ko.

I PRECEDENTI STAGIONALI – In regular season due successi su due partite per il Trissino: 3-1 al Pala Dante (Malagoli, Cocco, Bars; Grimalt), e 6-3 al Pala Castellotti (2 Cocco, Faccin, Joao Pinto, Garcia, Bars; Greco, Antonioni, Torner). Stesso bilancio anche in Eurolega, con due vittorie su due per i blucelesti: 3-2 al Pala Castellotti (Garcia, Joao Pinto, Cocco; Schiavo, Mendez), e 2-1 al Pala Dante (Cocco, Gavioli; Mendez). Vittoria anche in Gara Uno per il Trissino: 2-5 al Pala Castellotti (2 Malagoli, 1 Faccin, 1 Cocco, 1 Gavioli; 1 Greco, 1 D’Anna).

LA PARTITA – La partita si giocherà mercoledì sera 08 giugno alle 20.45 al Pala Dante. Come normativa sanitaria attuale sarà a porte aperte con capienza al cento per cento, e ovviamente verrà garantita la Diretta Streaming sui di Fisrtv.it, ma l’obiettivo è quello di avere tutta la Città di Trissino al Pala Dante per spingere ancora di più la squadra. Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino! 

IL PROGRAMMA DELLA FINALISSIMA (Serie su 1-0 Trissino)

Gara 1 Amatori Wasken Lodi – GS Hockey Trissino 2-5

Gara 2 GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 08/06/22 Ore 20:45

Gara 3 GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 12/06/22 Ore 18:00

Ev Gara 4 Amatori Wasken Lodi – GS Hockey Trissino 15/06/22 Ore 20:45

Ev Gara 5 GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 19/06/22 Ore 18:00

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646