Il portierone bluceleste torna sull’importanza della vittoria conquistata in Gara Uno a Lodi, e punta il mirino sulle difficoltà che ci saranno nelle due partite che si giocheranno a Trissino mercoledì alle 20.45 e domenica alle 18.00
TRISSINO (VI) – Serviva tutto il cuore che c’è per uscire indenni del Pala Castellotti di Lodi in Gara Uno di Finale Scudetto. E il GS Hockey Trissino l’ha messo tutto in pista, e dopo un momento di difficoltà ha cambiato marcia e nella ripresa ha conquistato con merito il primo punto di questa finalissima. Ora la serie si sposta a Trissino, dove la Città non vede l’ora di scendere in campo e spingere da fuori i propri beniamini. Uno di loro, Stefano Zampoli, sta disputando una stagione con numeri da record, confermando di essere in continua crescita in un ruolo determinante come quello di portiere. Con lui vogliamo fare il punto della situazione, analizzando gara uno, e focalizzandoci già su gara due.
Stefano Zampoli, siete tornati da Lodi in Gara Uno di Finale Scudetto con una vittoria importantissima. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna di sabato sera?
“Penso che la prestazione sia stata veramente buona, abbiamo giocato un bel hockey, ma soprattutto ci siamo divertiti e il risultato è stato frutto di quello che abbiamo dimostrato in pista. Abbiamo giocato di squadra anche quando siamo andati sotto nel punteggio, non ci siamo disuniti e questa è stata la forza per poter vincere”.
Che cosa credi abbia fatto la differenza in una partita comunque tiratissima?
“Penso che la differenza oltre ad avere una panchina più lunga rispetto al Lodi, sia stata la forza del gruppo, siamo una squadra molto unita sia dentro che fuori la pista e molte volte questo fattore ha fatto la differenza”.
La domanda più banale: che emozione è affrontare una finale scudetto?
“Giocare una finale scudetto è un qualcosa di bellissimo, un qualcosa che ogni bambino sogna quando è piccolo e avere l’opportunità di giocarla è un’emozione unica”.
Adesso non ci sarà tempo di rifiatare, perché mercoledì ci sarà gara due al Pala Dante. Che partita dobbiamo aspettarci? Quanto sarà diversa da quella di Lodi?
“Abbiamo due partite in casa, il Lodi verrà qua per provare a vincerle entrambe ma noi ce la metteremo tutta perché vogliamo vincere e daremo il cento per cento ogni partita”.
Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per essere presente in massa sia mercoledì che domenica sera al Pala Dante per le prime due partite casalinghe della serie?
“Noi abbiamo bisogno del pubblico e la città è sempre più vicina a noi quando giochiamo. Già contro il Forte il palazzetto era pieno, e anche mercoledì e domenica vogliamo lo stesso calore”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646