GS HOCKEY TRISSINO FA SUA GARA DUE E SI PORTA IN DOPPIO VANTAGGIO NELLA SERIE DI FINALE COL LODI

I ragazzi di Ale Bertolucci giocano un’ennesima prestazione di immensa solidità, superano i giallorossi con un convincente 7-2 al termine di una partita sempre in controllo, e ora si meritano il primo match point. Ora testa a gara tre, domenica sera alle 18:00 ancora in un Pala Dante che si annuncia strapieno

TRISSINO – Un immenso, forte, determinato e consapevole GS Hockey Trissino fa il bis, supera il Lodi anche in Gara Due di Finale Scudetto in un Pala Dante strapieno in ogni ordine di posto e si porta sul 2-0 nella serie. Un successo limpido, meritato e fortemente voluto da una squadra, quella di Ale Bertolucci, che ha incantato contro un ottimo avversario, che però nulla ha potuto contro una squadra davvero solida e convinta dei propri mezzi: 7-2 il risultato finale che testimonia la grandezza della prestazione dei blucelesti.

Parte forte il Lodi, che nei primi secondi di partita impegna due volte Zampoli con D’Anna e Greco. Ma al primo affondo il Trissino sblocca il risultato, al 1’ infatti Cocco si invola, si libera di due avversari e serve a Garcia la pallina del vantaggio sul secondo palo: 1-0. Risponde subito il Lodi, ma D’Anna spara alto sull’assist di Torner. La prima difficile parata Zampoli la fa al 2’30 sull’inserimento di Mendez. Al 3’ in contropiede, Grimalt para da campione sul tiro a botta sicura di Ipinazar. Al 3’30 chance per Bars da una parte e per Greco dall’altra, ma i due portieri salvano. Al 5’20 Gavioli prima e Cocco poi fanno venire i brividi a Grimalt, ma il Lodi si salva. All’8’30 Torner chiama in causa Zampoli, e Grimalt para da campione su Gavioli. Al 9’30 ci prova Mendez, ma Zampoli para a terra, mentre sul fronte opposto Grimalt si distende per dire di no al tiro ravvicinato di Malagoli. All’11’ magia di Mendez, ma il suo tiro viene chiuso sul primo palo dal portiere trissinese. La pressione dei padroni di casa porta al gol del raddoppio, all’11’50: insistita azione di Malagoli, parata di Grimalt, ma sulla ribattuta Gavioli insacca per il 2-0. Al 13’ miracolo di Zampoli, che salva con la visiera sulla volèe di Mendez, perfettamente servito da Torner. Al 17’ prova Joao Pinto con una serpentina al limite dell’area, ma il tiro risulta debole e centrale. Risponde il Lodi con Mendez, ma Zampoli non si fa sorprendere. Occasionissima Trissino al 18’, con Cocco che se ne va in contropiede, serve a Malagoli, ma la sua conclusione è di poco alta. Ancora Trissino al 19’, con la girata di Joao Pinto, ma sul ribaltamento di fronte il Lodi trova il gol che dimezza lo svantaggio con l’ex Greco sul secondo palo: 2-1. Non passano che trenta secondi però, che i padroni di casa ristabiliscono la doppia distanza, con un perfetto inserimento centrale di capiatanJoao Pinto: 3-1. Al 21’ il Lodi ci prova con Mendez, ma sul seguente contropiede arriva il poker servito di Faccin che la mette all’incrocio dei pali: 4-1. Il Lodi prova a sbilanciarsi un po’, e in contropiede il Trissino ha due chance con Malagoli, mentre a dieci secondi dalla sirena Grimalt è spettacolare sulla conclusione da due passi con Ipinazar.

Inizia la ripresa e ovviamente il Lodi attacca a testa bassa, con Greco, Mendez e Torner, con Zampoli che ha il suo bel daffare. Ma a segnare è il Trissino, che al primo affondo trova la rete, al 1’30 con il maligno diagonale all’incrocio dei pali di Bars che supera Grimalt: 5-1. Al 2’30 blu a Cocco per un aggancio su Torner: dal dischetto del tiro diretto si presenta Greco che però viene fermato dal palo. Il Lodi gioca in superiorità numerica, e Malagoli per fermare Mendez riceve un altro cartellino blu: dal dischetto stavolta va Torner che buca Zampoli e accorcia per i giallorossi: 5-2. Il Trissino subisce gol ma rimane comunque in inferiorità numerica per il secondo blu rimediato, il Lodi attacca forte e Zampoli prima salva da campione su Mendez, poi sul tiro da fuori di Torner, e pure sull’inserimento di D’Anna. Si esaurisce il tempo di inferiorità, e subito Cocco crea una ghiotta chance dalle parti del portiere ospite. Il Lodi continua ad attaccare, e all’8’ viene fermato ancora dal palo sul tiro a botta sicura di Greco. Il Trissino ha un sussulto al 11’20, ma Faccin da due passi non riesce nella deviazione vincente. Ci prova anche Pinto da due passi, ma Grimalt chiude sul primo palo. Al 15’ Zampoli chiude su D’Anna, mentre Grimalt fa lo stesso su Faccin. Al 16’ è sempre Faccin protagonista, con un tiro da due passi leggermente fuori misura. Al 17’ fallo di reazione di D’Anna su Cocco, e il giocatore del Lodi si merita il cartellino blu: dal dischetto va lo stesso Cocco, ma il suo tiro termina fuori. Ora è il Lodi a giocare con l’uomo in meno, e il Trissino si conferma cinico, segnando con Garcia, appostato sul secondo palo sull’invito di Cocco: 6-2. Attacca il Lodi con Torner, fuori misura, al 19’, e poi Zampoli chiude su Greco. Al 22’40 decimo fallo Trissino, tiro diretto per il Lodi, e Torner stavolta si fa ipnotizzare da un grandissimo Zampoli.

Finisce dunque con un’apoteosi tutta bluceleste, con un palazzetto in estasi, e ora tutta l’attenzione sarà per Gara Tre, che si giocherà sempre al Pala Dante Domenica sera alle 18.00, in quello che sarà il vero, primo, match point per la squadra di Bertolucci.

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – AMATORI WASKEN LODI 7-2 (pt 4-1)

Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 7 Cocco, 17 Joao Pinto, 22 Bars, 71 Gavioli, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Alessandro Bertolucci

Amatori Wasken Lodi: 12 Grimalt, 7 Schiavo, 11 D’Anna, 17 Barbieri, 18 Cervi, 21 Greco, 63 Antonioni, 66 Mendez, 99 Torner, 49 Porchera. All. Pierluigi Bresciani

RETI. Pt 1’ Garcia (T), 11’50 Gavioli (T), 19’ Greco (L), 19’30 Joao Pinto (T), 21’ Faccin (T). St 1’45 Bars (T), 4’ Torner TD (L), 17’30 Garcia (T), 23’20 Malagoli (T)

ARBITRI: Massimiliano Carmazzi (Viareggio) e Franco Ferrari (Viareggio)

IL PROGRAMMA DELLA FINALISSIMA (Serie 2-0 Trissino)

Gara 1 Amatori Wasken Lodi – GS Hockey Trissino 2-5

Gara 2 GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 7-2

Gara 3 GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 12/06/22 Ore 18:00

Ev Gara 4 Amatori Wasken Lodi – GS Hockey Trissino 15/06/22 Ore 20:45

Ev Gara 5 GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 19/06/22 Ore 18:00

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646