GS HOCKEY TRISSINO PRONTA A FARSI SPINGERE DALL’ENTUSIASMO DEL PALA DANTE PER GARA TRE DI FINALE SCUDETTO!

La truppa di Ale Bertolucci, dopo essersi portata sul 2-0 nella serie di finale col Lodi, è pronta alla seconda partita casalinga di fila. Ma mai come stavolta sarà durissima e servirà la spinta di tutto il popolo bluceleste! Gara Tre in pista domenica sera alle 18:00 al Pala Dante: porte aperte e diretta streaming su Fisrtv.it

TRISSINO (VI) – Vietato abbassare la guardia, ed anzi, se possibile, alziamola ancora di più! Questo l’imperativo in casa GS Hockey Trissino dopo il successo di mercoledì sera al Pala Dante contro l’Amatori Wasken Lodi nella Gara Due di Finale Scudetto. I ragazzi di Alessandro Bertolucci hanno bissato la vittoria di Gara Uno ed ora sono avanti 2-0 nella serie. Un doppio vantaggio meritato per quello che si è visto finora in pista. Ma stop. Adesso serve resettare ogni discorso e concentrarsi solo ed esclusivamente su Gara Tre, che sarà durissima, contro un avversario che cercherà con ogni residua energia di riaprire la serie. Si giocherà domenica sera alle 18:00 in un Pala Dante che siamo sicuri sarà strapieno in ogni ordine di posto.

PLAYOFF – I blucelesti sono reduci dal successo in due partite nei Quarti di Finale con il Vercelli, e da quello in quattro partite col Forte dei Marmi in semifinale. I lodigiani invece hanno eliminato il Grosseto in due partite, e il Follonica in semifinale in quattro gare. 

I NUMERI DEL TRISSINO – Il Trissino ha terminato la regular season al primo posto della classifica, in solitaria con 64 punti in 26 partite, frutto di 21 vittorie, 1 pareggio e 4 ko. Migliore attacco con 162 gol fatti e migliore difesa con 69 subiti. In testa alla classifica cannonieri bluceleste in questo momento c’è Cocco con 48 reti, seguito da Malagoli con 44, Garcia con 28, Faccin con 16, Gavioli e Bars con 14, Joao Pinto con 13, Ipinazar con 8 e Diquigiovanni con 5. In regular season in trasferta bilancio di 9 vittorie e 4 ko, mentre al Pala Dante 12 vittorie ed 1 pareggio.

I NUMERI DEL LODI – Di contro ci sarà un Amatori Wasken Lodi che ha chiuso la regular season al secondo posto con 54 punti in 26 partite, frutto di 17 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Secondo attacco con 136 gol fatti e quinta difesa con 90 subiti. Cannoniere principe il fuoriclasse Jordi Mendez con 59 reti, seguito da Torner con 42, D’Anna con 24, Greco con 23, Barbieri con 7, Antonioni con 4, Cervi con 2, Bigatti e Grimalt con 1. In regular season bilancio casalingo di 8 vittorie, 3 pareggi e 1 ko, mentre in trasferta sono arrivati 8 successi, 0 pari e 5 ko.

I PRECEDENTI STAGIONALI – In regular season due successi su due partite per il Trissino: 3-1 al Pala Dante (Malagoli, Cocco, Bars; Grimalt), e 6-3 al Pala Castellotti (2 Cocco, Faccin, Joao Pinto, Garcia, Bars; Greco, Antonioni, Torner). Stesso bilancio anche in Eurolega, con due vittorie su due per i blucelesti: 3-2 al Pala Castellotti (Garcia, Joao Pinto, Cocco; Schiavo, Mendez), e 2-1 al Pala Dante (Cocco, Gavioli; Mendez). Vittoria anche nelle prime due gare della serie finale playoff per il Trissino: 2-5 al Pala Castellotti (2 Malagoli, 1 Faccin, 1 Cocco, 1 Gavioli; 1 Greco, 1 D’Anna), e 7-2 al Pala Dante (2 Garcia, Malagoli, Faccin, Joao Pinto, Gavioli, Bars; Greco, Torner)

LA PARTITA – La partita si giocherà domenica sera 12 giugno alle 18:00 al Pala Dante. Come normativa sanitaria attuale sarà a porte aperte con capienza al cento per cento, e ovviamente verrà garantita la Diretta Streaming sui di Fisrtv.it. Ma anche stavolta, e mai come stavolta, l’obiettivo è quello di avere tutta la Città di Trissino al Pala Dante per spingere ancora di più la squadra verso un traguardo storico. Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino! 

IL PROGRAMMA DELLA FINALISSIMA

Gara 1 Amatori Wasken Lodi – GS Hockey Trissino 2-5

Gara 2 GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 7-2

Gara 3 GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 12/06/22 Ore 18:00

Ev Gara 4 Amatori Wasken Lodi – GS Hockey Trissino 15/06/22 Ore 20:45

Ev Gara 5 GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 19/06/22 Ore 18:00

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646