GS HOCKEY TRISSINO TESTA A GARA TRE. JOAO PINTO: “DOBBIAMO AFFRONTARLA CON LA GIUSTA MENTALITA’, SPINTI DALLA NOSTRA GENTE”

Il capitano bluceleste, uno dei migliori in Gara Due contro il Lodi, analizza il momento della squadra in previsione della seconda partita casalinga della serie di finale, che si giocherà Domenica alle 18.00 in un Pala Dante che sarà ancora una volta “Sold Out”

TRISSINO (VI) – Poco da fare. Quando hai Joao Pinto nella tua squadra, non puoi far altro che amarlo. Perché il capitano, perché quando entra in campo stimola tutti i compagni, perché ti spinge ad alzare l’asticella dell’impegno. Insomma, perché è il vero leader di questa squadra. E lo è stato anche in Gara Due di Finale Scudetto, con un gol, un assist, ma soprattutto con la solita prestazione di grande carattere.

“Abbiamo vinto gara due grazie ad un approccio mentale ottimo –spiega- sapevamo cosa dovevamo fare, e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Abbiamo gettato in campo grande cuore, che abbinato ad intensità e organizzazione ci ha permesso di vincere la partita: quando giochiamo a questo livello sappiamo che possiamo mettere in difficoltà chiunque”.

Pinto ha alle spalle una carriera come pochi altri possono vantare, ma è sincero quando ci racconta le sue emozioni di questo momento: “Provo grande emozione ed orgoglio a giocare la finale scudetto con la maglia del Trissino: una società che sta crescendo tanto, che punta sempre di più ad arrivare fino in fondo alle competizioni. Questi risultati sono la conseguenza di una crescita esponenziale del club sotto tutti i punti di vista. Personalmente lo sapete tutti, mi sento un trissinese a tutti gli effetti, e quindi sto provando un’emozione molto grande: vivo molto la società e la città, e quindi sento la grande responsabilità di aiutare questa gente a continuare a sognare”.

Ora testa su Gara Tre, contro un Lodi che farà di tutto, e anche di più, per vincere e riaprire tutti i giochi. “Domenica ci aspetta un’altra battaglia. Partiremo da 0-0 e quindi sarà tutta un’altra storia. Noi dovremo pensare a noi stessi, fare il nostro meglio e cercare di giocare ad ottimo livello. Se lo faremo li metteremo in difficoltà. Ci aspetta una partita importante: sarà solo gara tre, dobbiamo giocarla con la stessa mentalità”.

Infine il capitano rivolge un pensiero a tutta la Città: “Per prima cosa sono molto grato perché ci hanno sempre sostenuto. Adesso chiedo al pubblico di esserci, di starci vicino, e di vivere al nostro fianco le emozioni che ti regala una finale scudetto. Tutto il paese si merita queste soddisfazione”.   

E se lo dice il capitano…c’è da crederci, quindi… TUTTI AL PALA DANTE DOMENICA SERA!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646