GS HOCKEY TRISSINO PRONTO A FARSI TRASCINARE DAL SUO PUBBLICO IN GARA TRE DI SEMIFINALE SCUDETTO!

La truppa di Ale Bertolucci, dopo aver vinto gara due e riportato la serie in parità, riceve il Forte dei Marmi con l’obiettivo di ribaltare la situazione. Ma occhio, sarà partita durissima. Gara tre in pista mercoledì sera alle 20:45 al Pala Dante: porte aperte a capienza aumentata con la gradinata retro-porta. Vi aspettiamo tutti al palazzetto!

TRISSINO (VI) – Il primo step il GS Hockey Trissino lo ha fatto, riuscendo a vincere Gara Due di semifinale scudetto col Forte dei Marmi e riportare la serie in parità. Non era per niente facile, visto il valore dell’avversario, ma i blucelesti ci sono riusciti ed ora si riparte metaforicamente da 0-0. Due squadre di livello assoluto, che stanno dimostrando partita dopo partita di meritare dove sono, ovvero in una sorta di finale anticipata. Ora che tutto è tornato in parità, si riprende da gara tre, che come da regolamento sarà in casa della miglior classificata al termine della regular season, ovvero il Trissino, che dunque giocherà al Pala Dante mercoledì sera alle 20.45. Un fattore importante per i blucelesti, che domenica hanno ricevuto una spinta non indifferente da un palazzetto strapieno in ogni ordine di posto!

I NUMERI DEL TRISSINO – Il Trissino ha terminato la regular season al primo posto della classifica, in solitaria con 64 punti in 26 partite, frutto di 21 vittorie, 1 pareggio e 4 ko. Migliore attacco con 162 gol fatti e migliore difesa con 69 subiti. In testa alla classifica cannonieri bluceleste in questo momento c’è Cocco con 46 reti, seguito da Malagoli con 40, Garcia con 26, Faccin con 14, Gavioli e Bars con 12, Joao Pinto con 10, Ipinazar con 7 e Diquigiovanni con 5. In regular season in trasferta bilancio di 9 vittorie e 4 ko, mentre al Pala Dante 12 vittorie ed 1 pareggio.

I NUMERI DEL FORTE – Di contro ci sarà un Forte dei Marmi che ha chiuso la regular season con 52 punti in 26 partite, frutto di 16 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Quinto attacco con 111 gol fatti e seconda difesa con 70 subiti. Cannoniere principe il fuoriclasse Pedro Gil con 22 reti, seguito da Illuzzi con 18, l’ex Xavi Rubio con 17, Gual con 14, Cinquini con 12, Festa con 11, Maremmani con 10, Casas con 9, Giovannetti con 5, Deinite con 3. In regular season bilancio casalingo di 11 vittorie e 2 pareggi, mentre in trasferta sono arrivati 5 successi, 2 pari e 6 ko.

QUARTI DI FINALE – I blucelesti sono reduci dal successo in due partite nei Quarti di Finale con il Vercelli: 4-0 a Vercelli e 3-2 al Pala Dante. I toscani invece hanno eliminato il Bassano in tre partite: successo a Bassano per 4-3, ko al Pala Forte per 5-3 e vittoria nella “bella” in casa per 2-1.

I PRECEDENTI STAGIONALI – In regular season un successo casalingo per parte: all’andata, al Pala Dante, successo bluceleste per 5-1 con tripletta di Malagoli, reti di Gavioli e Garcia da una parte, di Casas dall’altra, mentre al ritorno, al Pala Forte, successo per 5-1 dei toscani con doppiette di Gil e Rubio, più rete di Festa, con rete della bandiera bluceleste di Cocco. Situazione in parità anche nei playoff: dopo il 5-1 per il Forte al Pala Forte, è arrivato il 3-1 per il Trissino al Pala Dante.

LA PARTITA – La partita si giocherà mercoledì sera 25 Maggio alle 20.45 al Pala Dante di Trissino. Come normativa sanitaria attuale sarà a porte aperte con capienza al cento per cento con la tribuna supplementare e ovviamente verrà garantita la Diretta Streaming su Media Sport Channel e sui canali di Fisrtv.it. Ma vogliamo che tutta Trissino sia al palazzetto, per aiutare i nostri giocatori: contro TUTTO e TUTTI! Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino! 

IL PROGRAMMA DELLA SEMIFINALE

Gara 1 Forte dei Marmi – GS Hockey Trissino 5-1

Gara 2 GS Hockey Trissino – Forte dei Marmi 3-1

Gara 3 GS Hockey Trissino – Forte dei Marmi 25/05/22 Ore 20:45

Ev Gara 4 Forte dei Marmi – GS Hockey Trissino 28/05/22 Ore 20:45

Ev Gara 5 GS Hockey Trissino – Forte dei Marmi 01/06/22 Ore 20:45

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646