GS HOCKEY TRISSINO E LA SERIE IN PARITA’. COCCO: “GRANDE PRESTAZIONE IN GARA DUE, MA ORA SI RIPARTE DA 0-0”

Il fuoriclasse bluceleste analizza per noi il prezioso successo sul Forte dei Marmi di domenica sera, ma punta altresì in mirino su Gara Tre, che si giocherà ancora al Pala Dante mercoledì sera alle 20.45!

TRISSINO (VI) – La serie è appena iniziata, ma ritrovarsi sotto 0-2 poteva essere davvero complicato, e quindi il GS Hockey Trissino ha reagito da grande squadra al ko di Gara Uno di semifinale scudetto col Forte dei Marmi, e in un Pala Dante gremito in ogni ordine di posto ha disputato una prova di carattere, vincendo e riportando la serie in parità. Uno dei protagonisti assoluti del match, e pure di tutta la stagione bluceleste, è senza dubbio Giulio Cocco, che ancora domenica sera ha incantato con le sue giocate, ed un suo gol è risultato decisivo per la vittoria!

Giulio Cocco, avete vinto 3-1 col Forte al Pala Dante riportando in parità la serie. Come valuti la prestazione e il risultato della casalinga di domenica?

“Sapevamo che avremmo dovuto una grande prestazione per riportare in parità la serie, e così è stato: sicuramente il palazzetto pieno ci ha aiutato tantissimo e dobbiamo ringraziare la città per il supporto che ci ha dato”.

Ha una dedica particolare questa vittoria?

“Non c’è una dedica in particolare: come ogni vittoria è frutto del lavoro di squadra e l’impegno di tutti”.

A livello personale in che condizioni arrivi a questa fase decisiva della stagione?

“Personalmente mi sento bene e molto motivato per questa semifinale playoff; dopo una grande stagione in regular season siamo qui per arrivare più lontano possibile anche in campionato”.

Adesso non ci sarà tempo di rifiatare, perché mercoledì ci sarà gara tre e si riparte dalla perfetta parità. Che partita dobbiamo aspettarci? Quanto sarà diversa da quella di Forte dei Marmi?

“Una partita durissima come quella di domenica, giocata al cento per cento da tutte e due le squadre. Saranno i dettagli a fare la differenza, e starà a noi ripetere una prestazione come quella di domenica”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per essere presente in massa mercoledì sera al Pala Dante e spingervi come domenica?

“Ci servirà ancora un palazzetto come quello di domenica per vincere; quindi chiediamo a tutti i trissinesi di esserci perché è molto importante per noi”.

Ultima cosa… Una battuta sul fatto che siete Campioni d’Europa la facciamo?

“Una grande emozione per tutto il gruppo che meritava a parer mio questa vittoria dopo il grande anno fin qui fatto. Personalmente un sogno che si realizza dopo le tre finali consecutiva di Eurolega; da parte mia c’era una grande voglia di portarla a casa avendo perso le prime due finali”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646