GS HOCKEY TRISSINO, SI FA SUL SERIO: A VERCELLI LA PRIMA BATTAGLIA DEI PLAYOFF SCUDETTO!

La truppa di Ale Bertolucci, dopo il primo posto in regular season, si tuffa nei playoff affrontano nei Quarti di Finale i piemontesi di Punset che nel preliminare hanno eliminato il Montebello. Gara uno in pista sabato sera alle 20.45 al Pala Pregnolato: porte aperte e diretta streaming su Fisrtv.it

TRISSINO (VI) – Si apre il sipario sui playoff scudetto, amici sportivi! Eh, si, dopo ventisei lunghe giornate di regular season, siamo davvero arrivati al momento topico della stagione, quello delle serie da “dentro o fuori”. Il GS Hockey Trissino ci arriva dopo una stagione regolare da record, ma come si sa ai playoff si azzera tutto e non ci si deve troppo guardare le spalle. I blucelesti sono stati spettatori interessati del turno preliminare, che ha visto prevalere l’Engas Vercelli sull’Hockey Montebello. E saranno dunque i piemontesi il primo ostacolo sulla strada che porta alla finale. Un avversario da prendere debitamente con le molle, visto che in regular season le partite contro i neroverdi sono state entrambe tiratissime. Gara uno della serie sarà in programma sabato sera alle 20.45 al Pala Pregnolato, e servirà il miglior Trissino per poter uscire dalla pista piemontese con un risultato positivo.

I blucelesti di Ale Bertolucci hanno terminato la regular season al primo posto della classifica, in solitaria con 64 punti in 26 partite, frutto di 21 vittorie, 1 pareggio e 4 ko. Migliore attacco con 162 gol fatti e migliore difesa con 69 subiti. In testa alla classifica cannonieri bluceleste in questo momento c’è Cocco con 45 reti, seguito da Malagoli con 38, Garcia con 23, Faccin con 14, Bars con 11, Gavioli con 10, Joao Pinto con 9, Ipinazar con 7, e Diquigiovanni con 5.

Finora i ragazzi di Ale Bertolucci hanno vinto in casa con Vercelli (2-1), Sandrigo (5-0), Sarzana (5-2), Forte (5-1), Follonica (5-4), Bassano (7-1), Matera (19-3), Grosseto (6-4), Montebello (11-1), Correggio (10-3), Lodi (3-1) e Monza (7-0), ed hanno pareggiato col Valdagno (3-3), mentre in trasferta hanno vinto a Grosseto (3-1), a Montebello (5-3), a Valdagno (3-1), a Correggio (5-3) a Lodi (6-3), a Vercelli (7-5), a Sandrigo (7-2), a Monza (3-2) e a Matera (19-2), e hanno perso a Sarzana (6-4), Forte dei Marmi (5-1), Follonica (6-5) e Bassano (6-5).

Di contro ci sarà un Engas Vercelli reduce dalla vittoria del turno preliminare dei playoff: all’andata ko per 6-5 a Montebello, ma al ritorno successo per 7-5 ai tempi supplementari. Cannonieri Tataranni con 33 reti, seguito da Motano con 28, Zucchetti con 17, Ojeda e Mattugini con 10, Maniero e Brusa con 6, chiuse Sisti con 5.

In regular season doppio successo trissinese: all’andata, al Pala Dante, successo bluceleste per 2-1 (2 Cocco, 1 Mattugini), mentre al ritorno, in Piemonte, successo tiratissimo dei vicentini per 7-5 (3 Tataranni, 1 Brusa, 1 Moyano; 2 Cocco, 2 Malagoli, a Pinto, 1 Bars, a Ipinazar).

La partita si giocherà sabato sera alle 20.45 al Pala Pregnolato di Vercelli. Come normativa sanitaria attuale sarà a porte aperte con capienza al cento per cento, e ovviamente verrà garantita la Diretta Streaming sui di Fisrtv.it. Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino! 

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646