Il capocannoniere bluceleste analizza quanto fatto vedere dalla squadra in regular season, racconta le difficoltà che la squadra si troverà contro i piemontesi, e chiama a raccolta il pubblico
TRISSINO (VI) – Ci siamo. Questa settimana iniziano finalmente i playoff, il momento della stagione dove tutti i valori si azzerano e si riparte tutti a caccia di un obiettivo unico: lo scudetto. Il GS Hockey Trissino ci arriva dopo una regular season di livello assoluto, ma ora deve resettare tutto e pensare ad una partita alla volta. Il primo avversario nella corsa al tricolore i blucelesti ce l’avranno col Vercelli, squadra che ha eliminato nel preliminare il Montebello, e che in campionato ha messo parecchio in difficoltà Pinto e soci, sia in casa che in trasferta. Per fare il punto della situazione prima dell’inizio dei playoff abbiamo voluto sentire uno dei Top Player blucelesti, quel Giulio Cocco capocannoniere trissinese e classificatosi al terzo posto nella speciale classifica del “Miglior Giocatore” del Campionato.
Giulio Cocco, regular season chiusa con il primo posto, migliore attacco e miglior difesa. Come valuti la stagione regolare della squadra?
“Per me abbiamo una grande stagione regolare; penso che abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, sia per le tante vittorie consecutive, ma anche per le vittorie in piste difficili dove tutti hanno perso punti”.
Il calendario ora propone i quarti di finale col Vercelli. Che serie ti aspetti contro i piemontesi?
“Con il Vercelli saranno partite molti difficili: loro sono una squadra compatta e hanno messo in difficoltà tante squadre nella regular season. Noi però dobbiamo imporre il nostro gioco già dalla prima partita in trasferta, perché sarà di sicuro una partita combattuta con un ambiente caldo”.
Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per questo momento della stagione, in cui iniziano davvero le partite decisive?
“Il messaggio che voglio mandare è quello di sostenerci ancora di più perché arrivano le partite più importanti della stagione e ci servirà l’appoggio di tutti”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646