GS HOCKEY TRISSINO, I NUMERI PARLANO DA SOLI. PINTO: “MA IL DATO PIU’ IMPORTANTE E’ IL NOSTRO SPIRITO DI SQUADRA”

Il capitano bluceleste, ritornato ad una buona condizione dopo l’infortunio, a Matera è stato tra i migliori in campo, e con lui analizziamo quanto detto finora da questa stagione, focalizzandoci però sugli imminenti playoff

TRISSINO (VI) – Missione compiuta per il GS Hockey Trissino. Il successo a Matera era oggettivamente preventivabile alla vigilia, ma la squadra ha affrontato l’ultimo impegno di regular season con il giusto atteggiamento, quella di una squadra matura, consapevole dei suoi mezzi, e con un obiettivo chiaro, che ci spiega Joao Pinto, uno dei migliori in campo.

“Volevamo fare una buona prestazione per chiudere nel migliore dei modi il campionato –spiega il capitano- sapevamo che il primo posto finale era già nostro, ma volevamo fortemente chiudere sia con il migliore attacco che con la migliore difesa e ci siamo riusciti”.

I numeri parlano chiaro, ma per Pinto l’aspetto più positivo è un altro: “Il bilancio non può che essere più che positivo: al di là dei numeri abbiamo sempre avuto una bella chimica tra di noi, il nostro gioco è sempre stato gradevole e redditizio, e abbiamo giocato sempre con grande intensità durante tutta la stagione. Siamo migliorati molto, abbiamo avuto un calo, ma ora ci stiamo riprendendo e siamo pronti per i playoff e la Final 4 di Eurolega: siamo arrivati al momento topico dell’anno, e ci arriviamo al meglio come testa e come gambe”.

Come sempre un pensiero va alla tifoseria, che mai come ora dovrà diventare il sesto uomo in pista per i playoff: “Per prima cosa mi sento di ringraziare la gente di Trissino, perché ci è sempre stata vicina durante l’anno, in casa e in trasferta. Il nostro pubblico è molto importante e a loro dedichiamo tutti questi record. Ora affronteremo insieme i playoff, e se lo faremo tutti uniti sarà ancora più bello e più facile per noi”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646