GS HOCKEY TRISSINO E LO SCONTRO AL VERTICE. IPINAZAR: “FOLLONICA FORTISSIMO, AVREMO BISOGNO DEL NOSTRO PUBBLICO”

Il giocatore italo-argentino è ormai una pedina fissa nello scacchiere tattico di coach Bertolucci; con lui parliamo del successo di Eurolega col Lodi e della partitissima di mercoledì sera al Pala Dante coi toscani

TRISSINO (VI) – Road to… scontro al vertice! In casa GS Hockey Trissino non ci fa nemmeno in tempo a godersi appieno la soddisfazione per la bella vittoria conquistata in Eurolega contro l’Amatori Wasken Lodi nella seconda giornata del girone eliminatorio, che il calendario offre subito un’altra sfida da brividi, stavolta però per il campionato. Si, perché arrivato il momento di ricevere la visita del Follonica secondo della classe dietro proprio ai blucelesti, e per fare il punto della situazione abbiamo coinvolto uno dei giocatori dal rendimento più continuo nel roster trissinese, Francisco Ipinazar.

Fran Ipinazar, siete reduci dal successo di Eurolega per 2-1 sul Lodi. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida di sabato al Pala Dante?

“E’ stata una partita molto difficile, tirata fino alla fine. Siamo stati in parità fino a pochi minuti dalla sirena: personalmente mi sento di fare un ringraziamento all’Armata Trissinese e a tutto il nostro pubblico per il supporto che ci hanno dato. Ci hanno spinti alla vittoria. I ragazzi della curva, poi, sono straordinari: ci sono sempre, in casa e trasferta, e per noi sono davvero il sesto uomo in pista”.

Quanto pesano i tre punti col Lodi?

“Sono tre punti di un peso specifico altissimo. Intanto perché si tratta della seconda vittoria europea, e poi perché ci permettono di rimanere primi anche nel girone di Eurolega a punteggio pieno”.

Con che indicazioni siete usciti dalla pista dopo il successo coi lodigiani?

“Abbiamo compiuto un passo in più sotto il profilo della maturità, perché è la prima partita che ci giochiamo allo scadere, e quindi siamo stati bravi a gestire anche questo tipo di situazione. Avevamo problemi di falli, ma siamo stati bravi a vincere, che era il nostro obiettivo”. 

Adesso si torna al campionato. Mercoledì arriva il Follonica per lo scontro al vertice del campionato. Che partita dobbiamo aspettarci?

“Il Follonica sta giocando molto bene e merita la posizione di classifica che sta occupando. La nostra concentrazione fin dal post gara col Lodi è stata subito focalizzata a questa partita. Sarà molto importante perché dobbiamo continuare su questa strada. Sono sicuro che avremo un grande aiuto da parte del pubblico e della città in una partita così”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646