GS HOCKEY TRISSINO PRONTO PER LO SCONTRO AL VERTICE CON UN FOLLONICA DA SBALLO!

La truppa di Ale Bertolucci, a punteggio pieno e reduce dal successo col Forte in campionato e col Lodi in Eurolega, affronta i toscani che puntano a vincere per avvicinarsi ad un solo punto dalla capolista. In pista mercoledì sera alle 20.45: porte aperte con capienza ridotta e diretta streaming su MS Channel

TRISSINO (VI) – Ci siamo. Sì. Prima contro seconda. Il GS Hockey Trissino è chiamato dallo scontro al vertice del Campionato di Serie A1 contro la più diretta inseguitrice della capolista, quel Galileo Follonica che sta disputando una stagione maiuscola e che contro i blucelesti sovente ha sciorinato ottime prestazioni. Si tratta di una partita da tripla, ovvero impossibile da pronosticare, per il valore delle due contendenti, e per lo stato di forma che entrambe stanno attraversando. Il Follonica, infatti, allenato dall’ex Sergio Silva, finora non ha mai perso, e soprattutto ha mostrato una chiara identità di gioco.

I blucelesti sono reduci dalla fatica di Eurolega di sabato sera (successo col Lodi per 2-1), mentre i toscani hanno rinviato il loro impegno europeo in WS Europe Cup. Cocco e soci infatti sono ancora al primo posto della classifica, in solitaria, a punteggio pieno con 24 punti in 8 partite. Quarto migliore attacco con 33 gol fatti e migliore difesa con soli 12 subiti. Finora i ragazzi di Ale Bertolucci hanno vinto in trasferta a Grosseto (3-1), a Montebello (5-3), a Valdagno (3-1) e a Correggio (5-3), in casa col Vercelli (2-1), col Sandrigo (5-0), col Sarzana (5-2) e col Forte (5-1). In testa alla classifica cannonieri bluceleste in questo momento, c’è Malagoli a quota 10, seguito da Cocco con 9, Garcia con 6, Gavioli con 3, Faccin con 2, chiudono Joao Pinto, Bars e Ipinazar con 1.

Di contro ci sarà un Follonica attualmente al secondo posto della graduatoria con 20 punti in 8 partite, frutto di 6 vittorie e 2 pareggi: secondo migliore attacco del campionato con 47 gol fatti, seconda difesa con soli 19 subiti. Cannoniere principe finora Francesco Banini con 15 reti, seguito dal fratello Davide a quota 9, poi Llobet con 8, Montigel con 5, Bonarelli, Federico e Marco Pagnini con 3, chiude Montauti con 1. Il rendimento esterno dei toscani parla di 3 vittorie (4-1 a Valdagno, 5-2 a Sarzana, 14-5 a Correggio) e 1 pareggio (2-2 a Forte dei Marmi).

Negli ultimi tre anni i precedenti parlano di 3 vittorie Follonica, 2 pareggi ed 1 sola vittoria del Trissino.

La partita si giocherà mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante. Come normativa sanitaria attuale sarà a porte aperte con capienza ridotta, e ovviamente verrà garantita la Diretta Tv e Streaming sui Canali di MS Channel. Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino! 

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646