GS HOCKEY TRISSINO COMPLETA UNA RIMONTA DA URLO COL FOLLONICA, VINCE E ALLUNGA IN TESTA ALLA CLASSIFICA!

I ragazzi di Bertolucci, dopo essere andati sotto nel primo tempo, operano il break con una ripresa praticamente perfetta e vincono lo scontro al vertice. Doppietta di Malagoli, reti di Cocco, Ipinazar e Faccin. Matematica la qualificazione per i Quarti di Finale di Coppa Italia

TRISSINO – Una notte indimenticabile. Il GS Hockey Trissino completa una rimonta che rimarrà nella storia, vince per 5-4 lo scontro al vertice del campionato di Serie A1 con un ottimo Galileo Follonica, e allunga al vertice della classifica conquistando la matematica qualificazione pure per i Quarti di Finale di Coppa Italia.  

Pronti via e il Trissino colpisce subito una traversa con Cocco. Risponde il Follonica con Zampoli che chiude su Montigel. Al 7’45 blu a Garcia, con Davide Banini che su tiro diretto supera Zampoli: 0-1. Il Trissino attacca nuovamente e trova due traverse con Gavioli. Il pari è nell’aria e arriva al 16’ con la deviazione volante di Faccin su tiro da distante di Malagoli: 1-1. Nel finale di frazione il Follonica preme sul pedale dell’acceleratore e al 18’30 si riporta avanti con la rete di Davide Banini su assist da dietro porta di Francesco Banini: 1-2. A trenta secondi dalla fine poi i toscani allungano con la volee di Marco Pagnini dopo respinta di Zampoli: 1-3.

Inizia la ripresa e il Trissino entra in campo rivitalizzato. Al 2’ Cocco accorcia il risultato con una conclusione incredibile sotto la traversa: 2-3. Trenta secondi più tardi blu a Montigel e Malagoli pareggia i conti su tiro diretto: 3-3. Attacca il Trissino con due chance per Joao Pinto su assist di Ipinazar. Al 3’45 Davide Banini si trova si trova uno contro uno con Zampoli che chiude la porta. Al 4’45 la rimonta è completata, con Ipinazar che intercetta pallina, va in ripartenza e supera Barozzi facendo esplodere il Pala Dante: 4-3. Prova ad allungare il Trissino con chance per Garcia e Gavioli, ma il quinto gol è nell’aria e arriva al 15’10 con un altro tiro diretto di Malagoli: 5-3. Nel finale, al 23’, Cocco rimedia un blu, e Marco Pagnini supera Zampoli con un alza e schiaccia dopo la deviazione del palo: 5-4.

Finisce dunque con la nona vittoria di fila dei blucelesti, e ora la squadra tornerà a prepararsi al meglio per il prossimo delicatissimo impegno, sabato sera al Pala Castelotti con l’Amatori Wasken Lodi, per un’immediata rivincita del match di Eurolega, stavolta valido però per il campionato.   

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – HOCKEY FOLLONICA 5-4 (pt 1-3)

Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 7 Cocco, 17 Joao Pinto, 22 Bars, 71 Gavioli, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Alessandro Bertolucci

Follonica: 29 Barozzi, 3 Mantauti, 5 Davide Banini, 7 Federico Pagnini, 9 Marco Pagnini, 15 Francesco Banini, 57 Bonarelli, 75 Montigel, 77 Llobet Soler, 11 Irace. All. Sergio Silva

RETI. Pt 7’45 Davide Banini TD (F), 16’ Faccin (T), 18’30 Davide Banini (F), 24’30 Marco Pagnini (F). St 2’ Cocco (T), 2’30 Malagoli TD (T), 4’45 Ipinazar (T), 15’10 Malagoli TD (T), 23’ Marco Pagnini (F)

ARBITRI: Alessandro Eccelsi e Andrea Davoli

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646